| Autore |
Discussione  |
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 20:36:28
|
| mi dispiace lovingli....... sarà nelle mie preghiere |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 20:38:15
|
Metto in questo post. un altro mio post.
Che cosa state o meglio stiamo producendo nella nostra vita? cosa stiamo creando grazie ai nostri sforzi fisici o mentali? Se la risposta è <<non molto>>,significa che qualche ostacolo ci sta rallentando e deve quindi essere eliminato. In particolar modo,bisogna evitate che pigrizia e invidia impediscono il pieno sviluppo delle attività. La pigrizia spinge a lasciar passare il tempo senza fare ciò che è necessario,mentre l'invidia è una forma di desiderio carico di risentimento,alimentato dall'erronea convinzione che gli altri possiedono qualcosa di più importante di ciò che abbiamo noi. Dobbiamo pertando evitare in modo consapevole di cadere nella trappola di quella potente carta moschicida che è l'invidia. L'unica cura possibile consiste nello svolgere il compito della propria esistenza. Se non sappiamo ancora in cosa consiste tale compito,non c'è problema: dedichiamoci ad attività utili, e alla fine scopriremo cosa rende la nostra esistenza divertente, piacevole e produttiva. Gli angeli conoscono lo scopo della nostra presenza sulla terra, e ci aiutano dolcemente a raggiungere la massima produzione, non appena ci sentiamo pronti è decisi.
Se la nostra vita fosse un film, cosa vorremmo che dicesse o riflettesse? per quali dei risultati da noi ottenuti vorremmo essere ricordati?
Una riflessione angelica: pensiamo... a noi stessi come ai produttori della nostra vita, e agli angeli come ai nostri assistenti di produzione: dalla mia vta posso ricavare una spendida produzione.
Un abbraccio di cuore a tutto il forum. Dio ci benedica. |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 22:28:06
|
proposte: Il coraggio non si insegna. o lo si ha o niente.Non si puo' dire ad un cuore pavido- :vai , combatti. però una cosa si può imparare: a non trarre profitto da ogni situazione, a non voltar lo sguardo quando si assiste a cose ingiuste. questo sarebbe gia' un inizio di vera "fratellanza". |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
Modificato da - luriel in data 24/10/2008 22:38:25 |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 22:42:12
|
vorrei raccontarvi una storiella:
Un fratello si presenta davanti a un padre abate dicendo: non posso obbedire è più forte di me;bisogna che io sia libero di passeggiare dove voglio. - Sei sicuro? - No, non lo sono - Fai l'esame radiografico" La radioscopia sono gli Angeli. Hanno dei raggi penetranti che esanimano l'anima,il corpo,le nervature,fanno dei test e concludono "non può". Il padre abate disse: "D'accordo,saremo misericordiosi,ti prenderemo così come sei.Non esagerare,fai del tuo meglio,ti si perdonerà.Il certificato degli angeli ti giustifica,ne terrò conto,Dio ne terrà conto,la sua giustizia è misericordia,conosce le nostre miserie. Quello successivo si presenta dicendo che non riesce ad essere paziente,come il sig. Giordano;"Non c'è comandamento che tenga,sento salire tutta la mia collera! - Fai l'esame radiografico" Anche questa volta gli Angeli concludono che egli non può essere paziente. "Bene,non gridare troppo forte,calmati, ti sopporteremo". Un terzo disse di non riuscire ad essere casto, e gli Angeli lo confermarono. "E sia!Non rinnegare la legge morale, fai del tuo meglio,ti si perdonerà". Infine l'ultimo si recò dal Padre Abate: Dispensatemi dall'amare i miei nemici; non ci riesco. - Fate gli esame radiografico". Ancora una volta gli Angeli conclusero che egli non poteva. "Bene,si disse l'interessato,sono comprensivi sarò dispensato! Ma il Padre Abate gli disse: "Questo certificato ti condanna! Le altre erano delle scuse, ma non poter amare è un'impotenza che ti condanna! Essa dà prova che sei un'orgoglioso e che hai indurito il cuore". L'orgoglio impedisce di amare, e questo ci condanna!Esso ci impedisce anche di pregare o di prostrarci, ed anche questo ci condanna. E" comprensibile che sia difficile pregare ore ed ore; di fatto è più semplice pregare un secondo. Questa preghiera che dura un attimo è una deflagrazione spirituale,un miracolo più straordinario della risurrezzione di un morto. Ci sono tre impotenze che ci condannano: amare,essere umili e pregare.La peggiore è di non poter pregare. Secondo la formula insegnata ai bambini di Fatima bisogna pregare anche per quelli che non possono farlo.
|
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 22:50:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ntodi
vorrei raccontarvi una storiella: -omissis- Questa preghiera che dura un attimo è una deflagrazione spirituale,un miracolo più straordinario della risurrezzione di un morto. Ci sono tre impotenze che ci condannano: amare,essere umili e pregare.La peggiore è di non poter pregare. Secondo la formula insegnata ai bambini di Fatima bisogna pregare anche per quelli che non possono farlo.
Ci sono stati lunghi anni in cui pensavo di non pregare,in cui dicevo: Signore perche' mi hai abbandonato? ..ma proprio in quel momento stavo pregando col mio cuore... |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 23:35:11
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
Citazione: Messaggio inserito da ntodi
vorrei raccontarvi una storiella: -omissis- Questa preghiera che dura un attimo è una deflagrazione spirituale,un miracolo più straordinario della risurrezzione di un morto. Ci sono tre impotenze che ci condannano: amare,essere umili e pregare.La peggiore è di non poter pregare. Secondo la formula insegnata ai bambini di Fatima bisogna pregare anche per quelli che non possono farlo.
Ci sono stati lunghi anni in cui pensavo di non pregare,in cui dicevo: Signore perche' mi hai abbandonato? ..ma proprio in quel momento stavo pregando col mio cuore...
sai luriel la mia storia inizia ......quando ho toccato il fondo,quando mi sono sentito talmente umiliato,quando non ho visto più via di uscita.......mi sono sentito talmente inutile,provocavo solo dolori e dispiaceri a chi mi amava veramente ,mi sentivo un vigliacco perchè non riuscivo più a reagire ,a ricominciare........... ed ecco che salgono dal più profondo del mio cuore parole ,pensieri,e invocazioni a..Dio,penso che in quel momento è stata la mia anima a gridare talmente forte ............da raggiungere i livelli più alti. Un abbraccio di cuore angelo,sii ti chiamo angelo perchè tu...lo sei |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:12:39
|
Illusione significa credere in qualcosa che è mendace, e che di conseguenza ti fa convergere in un punto diverso da quello che ti mostrava.
Prova a non mangiare per un mese, e a smettere di bere. Finirai sotto una lapide. E' illusione dunque il vivere qui?
Siamo in un piano dell'esistenza, in una dimensione, usando un termine new age.
Illusorie sono le cose fatte senza la partecipazione dell'Anima.
Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Altra domanda... Se questa vita è un sogno da cui dobbiamo risvegliarci... come facciamo a farlo? Mi spiego meglio... Se è tutto illusione... come alcuni dicono... dove sta la realtà?... Se mi posso svegliare da un sogno onirico con dolore reale e fisico per qualcosa che ho sognato... dove sta la realtà e dove sta la finzione? Come facciamo ad andare oltre il velo che ci rende ciechi?
|
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:15:41
|
facendosi trasportare dagli eventi che la vita ci propone o che ci impone,dato che tutto quel che succede ha un senso,e serve per compiere il disegno che Dio ha tracciato per ognuno di noi. un esempio...in qualsiasi gruppo di persone anche se sono cattive,o se stanno offuscando la verità, Dio mette sempre qualcuno che li contrasta affinchè in ogni cosa si raggiunga un equilibrio tra il bene e il male. |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 01:23:44
|
avete mai pensato alla sorte che i santimartiri hanno avuto? Ditemi perchè Dio pur amandoli tanto ha permesso che questi facessero tale fine? Io penso che grazie alla loro testimonianza all'amore ,alla loro non violenza,con la loro morte hanno cambiato i cuori di uomini,di popoli e nazioni.Premetto che per cuore intendo "Coscienze" |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 02:17:21
|
| si sabri hai ragione,ma il martirio è stata una loro scelta,credevano fino in fondo e si sono donati,spontaneamente... |
pittipat |
 |
|
Discussione  |
|
|
|