| Autore |
Discussione  |
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 10:51:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Natura, Armonia, Fede.
fatemi sapere.
is really that enough? |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 11:18:19
|
Penso che solo imparando a rispettare la natura (di qualsiasi tipo)potremo vivere in armonia e accrescere la nostra fede. Sono collegate tra di loro, senza l'una non esiste l'altra. |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Enna
Città: catenanuova
307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:32:12
|
scusatesmi,vedo che ancora non avete capito il nesso di quello che ho detto,faccio un esempio con la mia vita,io vivendo in un movimento, ogni settimana abbiamo un incontro in cui facciamo lezio divina, cosa significa.... significa leggere la parola di DIO e cercare di farla viva nella nostra vita ...e come, con l'azione che ne consegue ,con la preghiera che ne consegue. Nella vita uno può essere bravo con le parole,può convincere tantissime persone ma credetemi se poi non fà quello che dice,come può pretendere di far cambiare le persone.Allora iniziamo con le piccole cose,iniziando ad essere più disponibili verso le persone che quotidianamente incontriamo,iniziamo ad aiutare silenziosamente chi vede chi è nella sofferenza,ma non a parole ma con l'azione,perchè allora non ha senso neanche questo dialogo tra noi, il mondo è pieno di parole vuote. Vedrete che iniziando a muovervi, riceverete senza saperlo più di quello che darete, iniziate a interrogarvi seriamente sul senso che date alla vostra vita,iniziate a donare tutto quello che fate a D.I.O. |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 25/10/2008 14:50:04 |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:40:11
|
ciao ragazzi.penso che le azioni siano importantissime,ma anche le parole...anche le parole guariscono o uccidono.le parole sono energia e come tali vengono percepite se sono vere o no.se sono vissute o no. che siano pronunciate o scritte |
pittipat |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:48:23
|
SCUSATEMI PER LA MIA FOGA DI PRIMA,il cambiamento non può avvenire se non iniziamo per prima a cambiare noi stessi,a perdonare noi stessi prima e a perdonare gli altri dopo,inziamo a capire chi siamo, e quale obbiettivo dobbiamo raggiungere,uno alla volta senza fare grandi progetti,perchè quelli ce li presenterà chi è di Dovere....... a suo tempo,quanto.... saremo pronti,e non saremo poi noi a cercarli ma sarà Lui il "maestro a presentarceli. UN abbraccio |
qap -lasciate che la luce di Cristo entri nei vostri cuori. Sei tu a deciderlo, non abbiate paura. |
Modificato da - ntodi in data 25/10/2008 17:13:35 |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 15:18:41
|
| É tutto ,ed il contrario di tutto. |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:10:57
|
| scusami allegra, cosa vuoi dire? |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 16:23:28
|
Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Grazie Ntodi, ma in questo caso mi trovo d'accordo con Luriel. Forse solo ultimamente sono arrivata a non avere paura di quello che mi si puo' fare nel corpo, ma non e' facile. La vita è importante e solo chi la ama sa che significa perderla. Ho rischiato tre volte di perderla a causa di incidenti e non so se riuscirei a perderla in quel modo per cio' in cui credo, nel cuore spero sempre di si. Ma alla fine solo in quei momenti potrai saperlo e si spera, almeno una persona normale che ama la vita, che non arrivino mai. Se arriveranno ci pensero' al momento.
Cara Allegra, (scusa Piccolo Principe, ma ci e' mancata :P), sono contenta che sei tornata. Lo so parlo troppo, ma sono fatta cosi'. Fin da piccola ho avuto il dono della parola. Servira' a qualcosa anche questo no? Spero di servirmene bene un giorno. Lascia che chi ha bisogno di dire ancora molte parole lo faccia e prendi cio' che c'e' di buono... A volte le parole aiutano... Non è vero che non servono a nulla... Col tempo magari ne diro' meno... e magari sarai proprio tu ad insegnarmelo no? Bentornata di cuore!
Proposte massive... C'è da chiedersi... Cosa possiamo fare noi da qui? Da un sito su internet, da un forum... Oppure, nella nostra vita privata o in entramebe le cose? E, forse, intendi che potremmo fare gruppo e fare qualcosa di concreto? Si mi piacerebbe ed e' da molto che ci penso... Ma significa impegnarsi, essere disposti a spostarsi, a combattere per la natura, l'armonia e la fede, la fede in che cosa? perchè nelle crociate non ho mai creduto :P, in Dio? e bisogna chiarire prima di tutto una serie di concetti in comune perchè qui ci sono persone di diverse fedi... forse si dovrebbe partire da cio' che abbiamo in comune... e non da cio' che ci divide...
Spero che tu, Piccolo Principe, ci darai una mano in tal senso...
proposta. Dico il mio pensiero: il forum dovrebbe essere uno stimolatore di pensieri positivi a cui seguano l'azione che ognuno deve intraprendere nel posto in cui si trova,e poi fare delle risonanze per condividere i pensieri,le emozioni e le conseguenze delle azioni che nasceranno. Solo così possiamo iniziare a essere un gruppo dove la "Parola diventa azione". |
 |
|
|
ntodi
Virtuoso partecipante

307 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 17:23:07
|
tu pensi che il forum può essere usato diversamente dalla mia proposta? Anch'io cerco di mettere in pratica per non dire che metto in pratica quello che dico con i fatti non solo a parole,ma tu pensi che sia importante dirlo? io penso che per dirlo è sottinteso,tranne che si parla con la bocca solamente. un abbraccio fenice |
 |
|
|
coccinella
Appassionato partecipante

Città: bergamo
69 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 17:42:32
|
| Non è questo il modo di costruire....... |
 |
|