| Autore |
Discussione  |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 22:44:57
|
 "Cavilla sui tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno."
"Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia."
"Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine." "Il peccato originale consiste nel limitare l'Essere. Non lo commettere." "Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora più reali delle persone con un corpo e i battiti cardiaci." "La tua coscienza è il metro della schiettezza del tuo egoismo. Ascoltala attentamente." "Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te." "Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra è compiuta. Se sei vivo non lo è."
"Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici."
"Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato. "
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
Modificato da - luriel in Data 16/11/2008 12:45:31
|
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 12:26:14
|
Cara luriel, per me i libri di Bach sono assolutamente eccezionali. In modo particolare, "Illusioni" e "Il Gabbiano Jonathan Livingston".
Tu li hai letti?
Cosa ne pensi?
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 21:25:30
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Cara luriel, per me i libri di Bach sono assolutamente eccezionali. In modo particolare, "Illusioni" e "Il Gabbiano Jonathan Livingston". Tu li hai letti? Cosa ne pensi? Un abbraccio
Caro Wguenon di Richard Bach ho letto quasi tutti i libri(me ne mancano un paio). Quello che in assoluto preferisco e' "Illusions" denso di spunti,e per me quasi un libro "magico",talvolta mi divertivo ad aprirne una pagina a caso e leggerne le parole..e quasi sempre sembrava esserci una risposta pronta per il mio "indagare".. Ottimi sono,oltre al piu' famoso Gabbiano j.Livingston, i meno conosciuti "Niente per caso" , "Nessun luogo e' lontano" , "Un ponte sull'eternita'" e "One"(Uno),questi 2 ultimi veramente belli. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 12:28:51
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel Caro Wguenon di Richard Bach ho letto quasi tutti i libri(me ne mancano un paio). Quello che in assoluto preferisco e' "Illusions" denso di spunti,e per me quasi un libro "magico",talvolta mi divertivo ad aprirne una pagina a caso e leggerne le parole..e quasi sempre sembrava esserci una risposta pronta per il mio "indagare".. Ottimi sono,oltre al piu' famoso Gabbiano j.Livingston, i meno conosciuti "Niente per caso" , "Nessun luogo e' lontano" , "Un ponte sull'eternita'" e "One"(Uno),questi 2 ultimi veramente belli.
Cara luriel, io ritengo che Bach sia un illuminato. Per questo penso che i suoi libri possano essere annoverati a tutti gli effetti tra Testi Sacri e, in quanto tali, in grado di fornire a chi ha orecchie per intendere tutte le indicazioni necessarie per procedere con sicurezza lungo la VIA. Mi ha colpito molto la tua intuizione circa la possibilità di ottenere risposte al tuo indagare, aprendo a caso una pagina di "Illusioni: Le avventure di un messia riluttante". Io ritengo che questa intuizione sia più che fondata e che chi è in possesso di una sufficiente sensibilità possa ricorrere efficacemente a questo metodo, utilizzando uno qualsiasi dei molti Testi Sacri disponibili. I principi che consentono tutto ciò, sono gli stessi che rendono possibile la divinazione. E' chiaro, però, che mentre il primo caso di utilizzo di questo metodo, ovvero quello cui tu hai fatto riferimento, è da considerarsi adeguato e, quindi, funzionale al percorso di Crescita Spirituale, il secondo (quello divinatorio) è assolutamente inadeguato e, quindi, a tutti gli effetti dannoso.
Un abbraccio |
WGuenon |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|