Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti con gli altri
 boomerang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

annapes
Osservatore silenzioso

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

7 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 18:45:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao
volevo chiedere una vostra opinione su ciò che mi sta accadendo da un po' di tempo.
Tutto ciò che faccio mi ritorna in tempi brevissimi come un boomerang.
Io cerco di essere una persona onesta e corretta ma mi capita a volte di non dire la verità magari per diplomazia, questo mi crea grossi problemi.

Vi faccio un esempio: tempo fa dissi ad alcuni conoscenti (che non avevo voglia di vedere) che non potevo uscire perchè mio padre non si sentiva bene. Quella sera e quella notta l'ho passata al pronto soccorso perchè mio padre ha avuto veramente un problema grave di salute.
Non è una casualità potrei fare molti altri esempi come questo.
Ora faccio molta attenzione, cerco di dire sempre quello che penso, ma mi sto facendo terra briciata intorno anche se con gli amici veri i rapporti sono miglirati.

grazie

Anna Maria

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 18:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la purificazione apparentemente ha un costo,
ma in Verità ti libera, rendendoti più luminosa.

Citazione:
Messaggio inserito da annapes

ciao
volevo chiedere una vostra opinione su ciò che mi sta accadendo da un po' di tempo.
Tutto ciò che faccio mi ritorna in tempi brevissimi come un boomerang.
Io cerco di essere una persona onesta e corretta ma mi capita a volte di non dire la verità magari per diplomazia, questo mi crea grossi problemi.

Vi faccio un esempio: tempo fa dissi ad alcuni conoscenti (che non avevo voglia di vedere) che non potevo uscire perchè mio padre non si sentiva bene. Quella sera e quella notta l'ho passata al pronto soccorso perchè mio padre ha avuto veramente un problema grave di salute.
Non è una casualità potrei fare molti altri esempi come questo.
Ora faccio molta attenzione, cerco di dire sempre quello che penso, ma mi sto facendo terra briciata intorno anche se con gli amici veri i rapporti sono miglirati.

grazie

Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Annapes, riguardante il fatto che quello che dici poi accade, puó darsi che tu precedentemente percepisca le cose.
Riguardante il fatto di non dire la veritá, non é tanto bello, la veritá rende realmente liberi.

annapes
Osservatore silenzioso

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino

7 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, ora stò cercando di essere sempre chiara e in verità, non è così facile, soprattutto nell'ambiente del lavoro, dove sono abituata ad essere "diplomatica".
E' come se avessi qulcuno dietro le spalle che continuamente mi bacchetta.

Anna Maria

neve
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

53 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 12:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neve  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ciao Annapes, riguardante il fatto che quello che dici poi accade, puó darsi che tu precedentemente percepisca le cose.

E' la stessa idea che mi sono fatta io.

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 09:54:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' vero quel che dici carissima,a volte essere onesti con gli altri e specialmente con noi stessi richiede sacrifici che a volte possono portare a cambiamenti della nostra quotidianeità,e sempre a volte a delle scelte che richiedono anche sacrifici personali abbastanza impegnativi.
Essere onesti nei rapporti con la nostra societa in alcuni casi è costato a delle persone anche lo spostarsi dal luogo d'origine,vedi i rifugiati politici ecc..
Quandi si decide di intraprendere una scelta di vita che rispecchi la nostra anima,può capitare che ci si imbatta nelle solite resistenze da parte degli altri,che ovviamente possono avere una visione della realtà opposta alla nostra,(e non per questo è detto che sia esatta o rispecchi un giusto comportamento di vita).
A volte i sacrifici pesano sulla nostra anima,ma l'importante è non perdere la fiducia in noi stessi,sicuri di vedere un giorno un orizzonte per la nostra esistenza molto più luminoso,e non oscurato dalle opinioni o dagli "interessi"di qualcun altro.
Siamo fiduciosi in Nostro Signore,e vedremo che esattamente nel momento che ci muoviamo nella giusta direzione non mancherà di venirci in aiuto,anche se la maggior parte del lavoro spetta a noi,per una completa realizzazione personale.
FORZA E CORAGGIO
PACE E BENE
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina