Autore |
Discussione  |
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 21:13:34
|
Stasera ho avuto una notizia bellissima e desidero condividerla con tutti voi . Io e mio marito stasera siamo andati in una pizzeria ,che ,vende anche cotolette impanate patatine fritte e altre specialità di carne ,e pasta,io ho ordinato la pizza e mio marito la carne, allora il negoziante ha detto:mi dispiace ma dal nostro menú abbiamo eliminato la carne perché la maggior parte della nostri clientela sta diventando vegetariana,al che io ho risposto "un grande passo avanti, complimenti a queste persone, e lui:lo sei anche tu?Ed io ,si,al che lui mi ha posto tantissime domande ,su come si ci diventa ,gradatamente o di botto, come ci si sente, se é facile o no,e poi la motivazione di una tale scelta,e dopo aver risposto, lui mi ha detto :ti capita mai di desiderare la carne, ed io, si, spesso, e lui:dove trovi la forza per non cadere ?Ed io :la chiedo a Dio ,e puntualmente la ricevo dato che ho dedicato la mia scelta a lui ,e il ragazzo ha risposto :bellissimo, sarebbe bello provare un giorno o l'altro. A voi puó sembrare poco, ma credetemi i nostri fratelli tedeschi davanti al cibo non vanno tanto per il sottile, e una scelta del genere é una conquista, io ringrazio Dio.
|
|
wolfsilver
Attivo partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città: asti
40 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 22:45:10
|
sono molto contento delle tue parole e siccome sono un vegetariano posso solo aggiungere che si stò benissimo senza mangiare carne . un abbraccio lupo |
wolfsilver |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 10:29:29
|
Condivido Wolfsilver,veramente si sta bene essendo vegetariani,se non meglio,un abbraccio illuminato anche da me. |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 14:42:03
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Condivido Wolfsilver,veramente si sta bene essendo vegetariani,se non meglio,un abbraccio illuminato anche da me.
Si starà anche bene ma è comunque completamente inutile, dato che il macello degli animali non si ferma, gli animali continuano a essere uccisi comunque, quindi essere vegetariani, serve, ma considerando ciò che ho precedentemente detto, fino a un certo punto... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 18:28:06
|
Nulla é inutile ,piú crescerá il popolo dei vegetariani e meno bisogno ci sará di macellare le creature di DIO. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 20:44:11
|
Ciao Angel Girl, non è così. Ragionando in questo modo si costruisce un mondo senza speranza.
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Condivido Wolfsilver,veramente si sta bene essendo vegetariani,se non meglio,un abbraccio illuminato anche da me.
Si starà anche bene ma è comunque completamente inutile, dato che il macello degli animali non si ferma, gli animali continuano a essere uccisi comunque, quindi essere vegetariani, serve, ma considerando ciò che ho precedentemente detto, fino a un certo punto...
|
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 14:55:43
|
Bè certo se diventassimo tutti vegetariani... Anche se questo non toglie i sacrifici di animali che alcune religioni come l'ebrismo e l'islamismo richiedono, quindi siamo al punto di partenza... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 15:15:12
|
Bè certo se diventassimo tutti vegetariani... Anche se questo non toglie i sacrifici di animali che alcune religioni come l'ebrismo e l'islamismo richiedono, quindi siamo al punto di partenza...
Angel Girl è come se tu dicessi " Non puniamo più gli assassini perhcè tanto ci saranno sempre persone che uccidono". I grandi cambiamenti iniziano sempre da quelli piccoli. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 15:20:09
|
Citazione: Messaggio inserito da deoris
Bè certo se diventassimo tutti vegetariani... Anche se questo non toglie i sacrifici di animali che alcune religioni come l'ebrismo e l'islamismo richiedono, quindi siamo al punto di partenza...
Angel Girl è come se tu dicessi " Non puniamo più gli assassini perhcè tanto ci saranno sempre persone che uccidono". I grandi cambiamenti iniziano sempre da quelli piccoli.
Deoris io sono d'accordo riguardo al non uccidere animali, ma è una cosa difficile da estirpare al mondo d'oggi... Tutto qui... |
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 16:10:33
|
Partiamo dalle piccole cose ed arriveremo alle grandi cose, anche perchè mettere continuamente il carro davanti i buoi non porta a nulla. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 14:42:14
|
Partiamo dalle piccole cose ed arriveremo alle grandi cose, anche perchè mettere continuamente il carro davanti i buoi non porta a nulla.
bè su questo ti dò pienamente ragione Allegra, la mia voleva essere solo una constatazione... |
|
 |
|
Discussione  |
|