Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti di cuore
 Quando un'amicizia finisce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Maumau
gatto curioso

gattino
Città: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 23:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poco più di un anno fa è finito un legame molto stretto che durava da anni con una mia amica. Era un'amicizia profonda, condividevamo tante cose tra cui l'università e gli amici.
Poi ho cominciato a cambiare diventai consapevole di alcune cose mie personali e realizzai che il rapporto instaurato con la mia amica non era paritario ma lei era l'aggressiva e io avevo un comportamento passivo, e non sopportavo più tutto questo.
Un giorno le chiesi un favore, qualcosa di poco sforzo, ma che a me stava a cuore...mi sentii chiudere la porta in faccia e litigammo.
L'amicizia così finì.

Durante questo anno ho sofferto molto per la sua perdita, come quando finisce una storia d'amore molto importante, anche se in cuor mio so che questa amicizia doveva avere un fine.
Ora lei è sparita dalla mia vita, ma ogni tanto mi manda degli sms a cui non sempre rispondo. La cosa strana è che soffro nel risentirla. Penso al nostro legame forte una volta.
Sembra che mi abbia lasciato il fidanzato.

E' normale una cosa del genere? Qualcuno di voi ha mai provato e vissuto un'esperienza simile?

Ps.le voglia ancora molto bene

Un abbraccio, Maumau

Modificato da - Maumau in Data 10/01/2009 23:34:25

Kiara
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

39 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 23:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiara  Rispondi Quotando
Ciao Maumau, innanzi tutto grazie x il benvenuto
L'amicizia è una cosa sacra...ma nella vita si cambia fortunatamente!
Hai mai provato a spiegare alla tua amica quello che stai spiegando a noi? Cioè che tu in questa amicizia, ti senti quella passiva?
Non serve litigare, potresti rispondere al suo prossimo messaggio e magari davanti ad una pizza, spiegarle quello che hai dentro.
Se ti manca così tanto, forse non è tardi x recuperare un rapporto e farlo ripartire da zero.
Infondo se lei ti manda ancora dei massaggi, le mancherai anche tu!
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 11/01/2009 : 09:19:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maumau,quando io conobbi "la mia amica del cuore"ero poco piú che una bambina ,lei andava a scuola con mia sorella maggiore ,ma invece di legare con lei, legó con me,lei era la forte ,io la debole, é andata avanti per anni,molti anni ,poi ho lasciato l'Italia e mi sono resa conto di tante cose, ora non ci sentiamo piú,preferisco evitare anche di pensare a lei perchè ancora mi fa male,anche perché mi vivo le amicizie proprio come te le vivi tu, con la stessa intensitá,la stessa passione, ma sono sempre cosciente,e so sempre quando sono unilaterali,quindi io non la incolpo di nulla ,ancora le voglio bene, ma meglio evitare,ovviamente questo é il mio pensiero,e tu devi fare solo ció che in cuor tuo senti di fare,ma ricorda che l'amicizia cosí come l'amore è sacro e va rispettato, ma va anche ricambiato,e pari del dare se non c'é anche l'avere porta solo alla sofferenza.
Ciao ti abbraccio.

Modificato da - allegra in data 11/01/2009 11:24:39

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 22:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho pensato spesso a questa ormai ex amica...non riesco a riprendere i contatti, c'è stato troppo dolore da parte mia e io sono cambiata in questi mesi...nonostante questo mi ha cercato con squilli e messaggini anche un po' stizzosi. Le voglio molto bene, ma non ce la faccio e non me la sento di riallacciare il rapporto. Questo mio sentire di "non essere buona" mi mette in conflitto.

Un abbraccio, Maumau

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:03:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cosa cerca questa persona da te?

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:12:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sembra che volesse sapere come sto e se abito ancora a Bologna, non capisco se voglia effettivamente vedermi e parlarmi in modo amichevole o semplicemente tenermi sotto controllo (cosa possibile)

Un abbraccio, Maumau

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uhm...forse è il caso che tagli definitivamente i contatti.

Un abbraccio, Maumau

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maumau,decidere di allontanare una persona che fa soffrire non significa non essere buoni, ma significa iniziare a volersi bene, rispettarsi.Secondo me non essere buoni é ben altro.

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Allegra, talvolta son severa con me stessa. Avevo dentro un po' di tormento fino poco fa, ho pregato, ora va meglio :-)

Un abbraccio, Maumau

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:45:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per me è difficile dirti qualcosa su un contesto nel quale la mia conoscenza del passato e dell'attuale presente fra voi equivale a zero.Se ti va racconta bene come sono andate le cose,
e proverò ad aiutarti a capire.
Ma così tirerei qualunque cosa io ti dicessi non sarebbe responsabile.

Un abbraccio.

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:56:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, magari con calma ne parlerò...non c'è fretta :-)

Un abbraccio, Maumau
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina