Autore |
Discussione  |
Maumau
gatto curioso

Città: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:29:37
|
Ciao, ho una domanda da porre, perchè non riesco a capire l'atteggiamento di alcune donne ( e anche io sono una ragazza). La metà delle mie amiche o ragazze che conosco si invischiano in relazioni con uomini complicati, difficili e che le fanno soffrire. Nonostante questo stare male ripetitivo, continuano a stare loro dietro, a perdonare ogni loro scorrettezza e le donne vanno avanti così in una sorta di masochismo senza fine nè inizio.
So cosa vuol dire amare profondamente un uomo, ma non capisco se tutto questo "amare" (che lo sia poi?) renda così ciechi da non badare al male ricevuto?
oppure dentro di se si vuole ricevere questo male?
Aiutatemi a capire.
|
Un abbraccio, Maumau |
|
maggie
Appassionato partecipante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: -
113 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 13:07:55
|
Ciao Maumau, a volte si ama così immensamente una persona che si spera sempre che cambi, o che la situazione migliori. La si desidera così talmente tanto che pur di averla vicina si diventa esageratamente accondiscendenti. Spesso capita di vedere persone che hanno sempre dimostrato un carattere forte, inflessibile, determinato ma che di fronte a queste situazioni diventano malleabili all'inverosimile. E'incredibile quanto l'amore possa stravolgerci, sia nel bene che nel male. |
 |
|
Maumau
gatto curioso

Città: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:06:42
|
Sigh!
ma alla fine si tratta di vero Amore questo? |
Un abbraccio, Maumau |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:29:35
|
Ciao Maumau, quando ci si allontana dall'essenza Amore, si cerca l'amore. |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:33:39
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao Maumau, quando ci si allontana dall'essenza Amore, si cerca l'amore.
Ma è giusto cercare l'amore in questi casi con la consapevolezza di farsi del male? |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:36:54
|
Ciao Maggie, se io amo una persona la amo così com'è, se desidero cambiarla è perché vorrei amare un'altro tipo di persona. Se mi risulta difficile accettare dei lati ,significa che non sto amando a tutto tondo quella persona. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:40:35
|
Citazione: Messaggio inserito da maggie
Ciao Maumau, a volte si ama così immensamente una persona che si spera sempre che cambi, o che la situazione migliori. La si desidera così talmente tanto che pur di averla vicina si diventa esageratamente accondiscendenti. Spesso capita di vedere persone che hanno sempre dimostrato un carattere forte, inflessibile, determinato ma che di fronte a queste situazioni diventano malleabili all'inverosimile. E'incredibile quanto l'amore possa stravolgerci, sia nel bene che nel male.
Io penso che tu abbia perfettamente ragione Maggie... Una situazione simile è capitata anche a una mia amica, che aveva perso la testa per un ragazzo e si è rivelata disposta anche a perdere la dignità affinchè lui le rivolgesse almeno la parola... Insomma per amore si diventa completamente diversi, soprattutto quando si ama davvero... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:44:39
|
Ti fai del male quando scambi l'amore per qualcos'altro che é tutto tranne che amore |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 14:49:05
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ti fai del male quando scambi l'amore per qualcos'altro che é tutto tranne che amore
è facile scambiare per amore qualcos'altro... Soprattutto quando si ama... Allora quale è il vero amore? |
|
 |
|
Mary71
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Besozzo
60 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2009 : 23:17:49
|
secondo me alla fine, diventa un amore malato,dico questo, perchè in famiglia stiamo vivendo una situazione simile,stiamo aiutando questa persona ma,non riesce ad ammettere che lui la stia solo sfruttando, e lei si nasconde dietro ai figli,che poveri bimbi non capiscono più niente alla fine chi ci rimettono sono sempre i più deboli...e il loro amore verso i genitori altro che malato diventa alla fine odio... |
Fraguglia Marilena |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 08:59:54
|
L'amore "mi riferisco al sentimento in sé "quando é vero e autentico non potrá mai tramutarsi in odio ,i surrogati dell'amore si trasformano in altro: abitudine compagnia paura della solitudine sensi di colpa bisogno di sesso mancato coraggio ecc ecc . Tutto ció che é autentico in quanto tale non muta.
|
Modificato da - allegra in data 25/01/2009 09:02:29 |
 |
|
Discussione  |
|