Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 10:53:58
|
Nella realtà, tutti onestamente hanno visto trasformare l'amore in odio. E' un fatto del tutto umano.
Ed è la vera sfida dell'Amore. Infatti l'Amore non trionfa senza essere stato messo a dura prova.
|
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 11:17:24
|
Io non sono d'accordo,l'essenza pura al positivo non potrà mai diventare negativo, e l'odio é negativo. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 13:58:25
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Io non sono d'accordo,l'essenza pura al positivo non potrà mai diventare negativo, e l'odio é negativo.
Quindi tu non hai mai odiato, hai mantenuto sempre la connessione tra mente spirito e corpo nell'Amore incontaminato?
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:39:38
|
quando qualcosa non andava, ho semplicemente scelto di cambiare strada, ho provato rabbia, per un certo periodo rancore, ma odio assolutamente no. |
 |
|
Umanità
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:50:11
|
Amare non odiare.
Ama anche chi ti odia perchè non sa ancora Amare. |
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:51:18
|
quando qualcosa non andava, ho semplicemente scelto di cambiare strada, ho provato rabbia, per un certo periodo rancore, ma odio assolutamente no.
Cerchiamo di vedere la cosa con ponderatezza... Ma voi vi rendete conto di cosa significa odiare? L'odio porta a fare cose orribili e se un domani dovessi provarlo mi vergognerei di me stessa... Poi è umanamente impossibile tramutare l'amore in odio, se l'amore diventa odio, vuol dire che non è mai stato amore, ma solo una sua brutta imitazione... Questo è quanto. |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:51:35
|
quando qualcosa non andava, ho semplicemente scelto di cambiare strada, ho provato rabbia, per un certo periodo rancore, ma odio assolutamente no.
il rancore non è odio? |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:57:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
il rancore non è odio?
No il rancore non è odio... Il rancore può passare, l'odio non passa, non si può amare chi prima si è odiato, nè si può odiare chi prima si è amato... O si odia o si ama... Non esistono intermezzi nè trasformazioni così repentine dall'odio all'amore e viceversa
|
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 14:58:22
|
Per quello che avevo subito, il rancore era il minimo, ma non ho odiato ,non ho desiderato il suo male,ancora adesso a distanza di anni ho paura, ma non odio, non amo ricordare,mi fa stare male, se mi c redi bene, altrimenti pazienza,io mi conosco ,so quello che dico,Non conosco questo terribile sentimento. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:04:24
|
Citazione: No il rancore non è odio... Il rancore può passare, l'odio non passa, non si può amare chi prima si è odiato, nè si può odiare chi prima si è amato... O si odia o si ama... Non esistono intermezzi nè trasformazioni così repentine dall'odio all'amore e viceversa
con quale certezza dici questo? Hai delle esperienze? |
 |
|
Discussione  |
|