Autore |
Discussione  |
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:06:22
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Per quello che avevo subito, il rancore era il minimo, ma non ho odiato ,non ho desiderato il suo male,ancora adesso a distanza di anni ho paura, ma non odio, non amo ricordare,mi fa stare male, se mi c redi bene, altrimenti pazienza,io mi conosco ,so quello che dico,Non conosco questo terribile sentimento.
se non conosci questo terribile sentimento come puoi sapere di non averlo mai provato? |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:09:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: No il rancore non è odio... Il rancore può passare, l'odio non passa, non si può amare chi prima si è odiato, nè si può odiare chi prima si è amato... O si odia o si ama... Non esistono intermezzi nè trasformazioni così repentine dall'odio all'amore e viceversa
con quale certezza dici questo? Hai delle esperienze?
No non ho esperienze, ma come tutte le persone normali sono stata innamorata, molti anni fa di un ragazzo e da lui sono stata presa in giro e trattata malissimo, l'ho lasciato perdere, perchè mi ha fatta sentire per la prima volta nella vita un'idiota... Ma non sono mai riuscita ad odiarlo, ho solo preso la scelta di non averci più nulla a che fare, e per quanto mi riguarda ora sto benissimo |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:13:36
|
Perché se l'avessi provato, a quest'ora quella persona avrebbe avuto un'altro tipo di destino. Non ho avuto nemmeno bisogno di perdonare, mi sono comportata secondo coscienza .
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:16:20
|
Aprite bene le orecchie della Mente:
Tutto quello che state dicendo viene dal fiume dell'odio. Infatti nelle parole che state pronunciando, oltre che a una grande sofferenza passata, si cela un profondo odio verso chi vi ha fatto soffrire:
il peggior male che si possa augurare a qualcuno, è che questo qualcuno non possa conoscere mai l'Amore.
Questo è odio, la radice dell'odio.
Angel Girl:
...Il rancore può passare, l'odio non passa... ...O si odia o si ama... ...Non esistono intermezzi nè trasformazioni così repentine dall'odio all'amore e viceversa.
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:20:59
|
Dove c'é scritto Allegra significa che sono parole da me dette? |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:21:52
|
Piccolo Principe ma quale è il tuo concetto di odio? Cosa significa per te odiare? E dove vedi l'odio nelle mie parole e in quelle di allegra? |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:22:58
|
Dove c'é scritto Allegra significa che sono parole da me dette?
sì |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:23:11
|
Dove c'é scritto Allegra significa che sono parole da me dette?
Sarà un errore perchè ho detto io quelle cose |
|
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:25:18
|
Fabrizio, per leggere velocemente ti sei confuso, sono parole di Angel Girl. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:27:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Piccolo Principe ma quale è il tuo concetto di odio? Cosa significa per te odiare? E dove vedi l'odio nelle mie parole e in quelle di allegra?
L'odio è quello che provi quando qualcuno deliberatamente ti fa del male. Hai a disposizione tutti i sensori interiori per averne una definzione.
L'odio che vedo in voi è un fatto del tutto naturale, che vi rende umani come me. Quello che è innaturale è il crearsi una protezione con l'ego, tale da non farvi vedere quanto odio ancora non avere metabolizzato e trasformato...
|
 |
|
Discussione  |
|