Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti di cuore
 Il tradimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 18:57:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qual è il modo migliore per reagire a un tradimento? Lasciarlo, ri-tradirlo o perdonarlo?
Non credo ci sia un modo "migliore" per affrontare il tradimento, piuttosto sarebbe utile chiedersi perché il nostro tanto amato partner ha deciso di "tradire". Spesse volte, infatti i tradimenti nascono da incomprensioni o comunque da insicurezze agite all'interno della coppia. Molto probabilmente i partner invece di comunicare ciò che non va, preferiscono risolvere il tutto lasciandosi i disagi dietro le spalle e fuori dalla relazione che stanno vivendo. Escludendo tutte quelle persone che tradiscono per disagi personali e "patologici", il tradimento è da considerarsi come l'ago della bilancia di una coppia... scoprirlo o agirlo sono la rappresentazione di un malessere interno che dovrebbe essere condiviso e affrontato con chi ci ama.

Questa é l'opinione rispettabilissima di alcuni psicologi ,e vivendolo con distacco e senza dolore queste parole possono risultare giuste per un'eventuale riflessione ,ma io vorrei spostare il discorso sulle sensazioni e sui cambiamenti che un tale atto apporta nella vittima di turno .
Io personalmente per una forma caratteriale cerco sempre di trovare una giustificazione a tutto, ma sul discorso valori mancati, sul discorso tradimento, saró rigida e sbagliata, ma proprio non riesco a trovare una scusante ,un detto dice che tutto si può fare, ma che si deve saper fare ,ed io concordo con questo detto perché l'amore puó finire, si può avere un'incontro particolare, anche un colpo di fulmine, siamo umani ,ma approfittare della buona fede di chi in noi ha riposto la sua fiducia,di chi ci ha dato il suo cuore,e passando sopra i suoi sentimenti e preoccuparci solo del nostro divertimento, io lo trovo di una crudeltá unica.Sono sempre propensa che prima va lasciata la persona con cui si sta, e poi si intraprende il nuovo cammino ,magari risulteró antica e sbagliata, ma penso che oltre a lasciare prima la persona con cui si sta, per correre dall'altro/a ,si dovrebbe non avere rapporti intimi ,che sarebbe per qualcuno un enorme sacrificio, ma che credo il fatto di sapere di essere stato rispettato almeno in questo "anche se in minima parte",sia di sollievo per chi viene lasciato .
Oggigiorno si cambiano le persone così come si cambiano le camicie,ma proviamo a riflettere sul fatto di cosa arreca tale atto "SPORCO" nella vittima,"faccio sempre riferimento a chi ama e crede davvero in una storia e nella persona che ha accanto"innanzitutto un dolore immenso, poi il cambiamento a livello caratteriale, non si fiderá piú del tutto ,pur avendo dopo conosciuto un'altra persona, e magari la più sincera,metterá sempre un paletto, per paura di soffrire ,e anche se involontariamente, fará pagare alle altre/i il prezzo .
IL mio non viole essere un ammonimento o un'insegnamento per nessuno, ma solo un dire:per favore prima di fare qualcosa riflettiamoci qualche minuto in più ,il fatto di essere tutti concatenati, fa di noi persone non solo responsabili della nostra interioritá, ma anche di quella altrui.
Un abbraccio di luce a tutti.

Tatto59
Osservatore silenzioso

Io e Mio Figlio

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila

17 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 14:56:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Qual è il modo migliore per reagire a un tradimento? Lasciarlo, ri-tradirlo o perdonarlo?
Non credo ci sia un modo "migliore" per affrontare il tradimento, piuttosto sarebbe utile chiedersi perché il nostro tanto amato partner ha deciso di "tradire". Spesse volte, infatti i tradimenti nascono da incomprensioni o comunque da insicurezze agite all'interno della coppia. Molto probabilmente i partner invece di comunicare ciò che non va, preferiscono risolvere il tutto lasciandosi i disagi dietro le spalle e fuori dalla relazione che stanno vivendo. Escludendo tutte quelle persone che tradiscono per disagi personali e "patologici", il tradimento è da considerarsi come l'ago della bilancia di una coppia... scoprirlo o agirlo sono la rappresentazione di un malessere interno che dovrebbe essere condiviso e affrontato con chi ci ama.
Questa é l'opinione rispettabilissima di alcuni psicologi ,e vivendolo con distacco e senza dolore queste parole possono risultare giuste per un'eventuale riflessione ,ma io vorrei spostare il discorso sulle sensazioni e sui cambiamenti che un tale atto apporta nella vittima di turno .
Io personalmente per una forma caratteriale cerco sempre di trovare una giustificazione a tutto, ma sul discorso valori mancati, sul discorso tradimento, saró rigida e sbagliata, ma proprio non riesco a trovare una scusante ,un detto dice che tutto si può fare, ma che si deve saper fare ,ed io concordo con questo detto perché l'amore puó finire, si può avere un'incontro particolare, anche un colpo di fulmine, siamo umani ,ma approfittare della buona fede di chi in noi ha riposto la sua fiducia,di chi ci ha dato il suo cuore,e passando sopra i suoi sentimenti e preoccuparci solo del nostro divertimento, io lo trovo di una crudeltá unica.Sono sempre propensa che prima va lasciata la persona con cui si sta, e poi si intraprende il nuovo cammino ,magari risulteró antica e sbagliata, ma penso che oltre a lasciare prima la persona con cui si sta, per correre dall'altro/a ,si dovrebbe non avere rapporti intimi ,che sarebbe per qualcuno un enorme sacrificio, ma che credo il fatto di sapere di essere stato rispettato almeno in questo "anche se in minima parte",sia di sollievo per chi viene lasciato .
Oggigiorno si cambiano le persone così come si cambiano le camicie,ma proviamo a riflettere sul fatto di cosa arreca tale atto "SPORCO" nella vittima,"faccio sempre riferimento a chi ama e crede davvero in una storia e nella persona che ha accanto"innanzitutto un dolore immenso, poi il cambiamento a livello caratteriale, non si fiderá piú del tutto ,pur avendo dopo conosciuto un'altra persona, e magari la più sincera,metterá sempre un paletto, per paura di soffrire ,e anche se involontariamente, fará pagare alle altre/i il prezzo .

IL mio non viole essere un ammonimento o un'insegnamento per nessuno, ma solo un dire:per favore prima di fare qualcosa riflettiamoci qualche minuto in più ,il fatto di essere tutti concatenati, fa di noi persone non solo responsabili della nostra interioritá, ma anche di quella altrui.
Un abbraccio di luce a tutti.

Scusa se mi permetto di rispondere....il tradimento è la risposta ad un amore nn completo...ad un rapporto di coppia nn saldo...ad un malessere nella coppia...Quando si tradisce è perché in lei/lui manca qualcosa che ti completi e tu la cerchi altrove...Come reagire!!! Io sono stato tradito tre volte nella mia vita sentimentale e ho sempre perdonato perché amavo veramente...ciò nn significa che debba essere d'esempio assolutamente nò ma ognuno di noi ha un carattere...un cuore ed una mente diversi dagli altri ed agisce per sé stesso. Il mal d'amore è forse la seconda più brutta malattia che esiste e che è difficile da curare, dobbiamo solo sperare nella fortuna che tutto vada bene epoi...si sà...il futuro è un'ipotesi!!!
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: formia

746 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:49:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tatto sai quando finisce davvero un amore? quando si finisce per mentire anche a se stessi e continuare a vivere insieme pur no amandosi piu'. far finta che tutto fila liscio quando invece nulla fila liscio, quando uno dei due dice, dobbiamo parlare e l'altro risponde,ora no, magari un'altra vl. ora sono stanco, quando guardi la fede al dito e vai a letto con un'altra e poi gli dici, io ti amo, ma ho fatto una promessa a mia mglie, quando davanti all'altrare l'ho sposata, finche morte non ci separi, a volte certe persone fingono ma non amano piu' la propria donna, cercano in altre quello che appunto in lei non esiste, ma fingono di essere fedeli e sono convinti di esserlo, pur facendo sesso e amando un'altra, loro rimangono a casa dalla loro moglie,sai perche'?? penso perche' non hanno coraggio di affontare la vita da soli e fingonoa loro stessi.

dona70
Appassionato partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca

56 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 22:48:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per me il coraggio una persona lo ha non abbandonando la famiglia se pur tradito ma affrontando i problemi e risolverli...la separazione non è l'unica possibilità...e quando la subisci pur sapendo di avere sbagliato è un dolore immenso...un fallimento...guardi il frutto dell'amore e la vita che le offri...

Maumau
gatto curioso

gattino

Città: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 23:37:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' meglio scrivere con un contrasto migliore tra scritta e sfondo, così si legge meglio.

Un abbraccio, Maumau

dona70

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca

56 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 22:56:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie...dona

io ero sono sarò

Cherubina85

Angioletto

Città: presto nella luce

73 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 23:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io personalmente sto vivendo la separazione dei miei zii.... credetemi sono molto in pena per loro... io e tutta la nostra famiglia....
E' davvero logorante quando vedi crollare improvvisamente 25 anni d'amore, come distrutti da un tremendo terremoto....
che conforto si può donare in questi casi?????
E i figli poi? Sono vittime ignare e silenziose di questo pestilente verme che è il tradimento....

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 00:13:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cherubina85

Io personalmente sto vivendo la separazione dei miei zii.... credetemi sono molto in pena per loro... io e tutta la nostra famiglia....
E' davvero logorante quando vedi crollare improvvisamente 25 anni d'amore, come distrutti da un tremendo terremoto....
E i figli poi? Sono vittime ignare e silenziose di questo pestilente verme che è il tradimento....

Il tradimento nasce molto prima: ignorare l'ignoranza.

lupincat

stemma templari

Prov.: Milano
Città: vittuone

70 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 12:39:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il miglior modo e perdonarlo prega x i tuoi nemici se ti tirano uno schiaffo porgi l'altra guancia il perdono perdona i tuoi nemici nn odirali perdona chi ti fa del male prega x loro prega x tutti x la salvezza del mondo intero buoni o cattivi tu prega e perdona.e sopratutto vai a trovare gesu in chiesa fa molto bene

L’ ANIMA A DIO, LA VITA AL RE (CRISTO), IL CUORE ALLA DAMA E L’ONORE A ME... i templari sono rinati.. e sono piu forti che mai!.

Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 15:09:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cherubina85

Personalmente trovo che quando si prende la via del matrimonio bisogna farlo con coscenziosa responsabilità e nel rispetto dei figli che verranno, non si può mandare all'aria un matrimonio con tanta leggerezza... Personalmente trovo che se si sceglie di trascorrere la propria vita con una persona bisogna essere coerenti...

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina