Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti con gli altri
 Agire con Amore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maumau
gatto curioso

gattino
Città: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 17:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una domanda da fare, o uno spunto di riflessione..se vi va...

Ma che significa nel rapporto con gli altri "agire con Amore"?

ed è sempre possibile, anche se si ricevono dei torti?

Un abbraccio, Maumau

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 18:23:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Agire con Amore, vuol dire agire con gli Angeli,e mai potrei dire, il contrario,anche subendo un torto.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 18:24:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma te dici che è sempre possibile?

Un abbraccio, Maumau

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: formia

746 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 20:12:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

volevo citare l'argomento proposto da maumau, e citare la risposta di umanità. Spero di aver scritto correttamente, dandovi la risposta sulla "PAROLA AGIRE CON AMORE". Proprio prima di entrare nel sito Angelinet, ho avuto lo stesso pensiero, è questa oltre una risposta è una testimonianza che lui ci parla attraverso i nostri pensieri e il nostro cuore.Questo è uno dei segni Divini che lui c'è sempre, e sempre ci sarà .infatti stavo riflettendo proprio su questo, magicamente lui mi ha fatto trovare, come succede spesso da quando mi sono iscritta a questo forum le risposte e la certezza dei mie pensieri. Arrivo al dunque, per me agire con Amore siginifica come ha risposto umanità, agire con gli Angeli e mai potrei dire il contrario, anche subendo un torto. Non è facile comprendere, a volte io per prima ho fatto e faccio fatica, ma poi mi rendo conto dell'importanza per avvicinarsi a DIO dei CIeli, è proprio la risposta (anche se subiamo un torto).infatti vuol dire rimanere nell'Amore di Gesu', nell'Amore di colui che ci ha donato la vita,amare nonostante il torto subito, non avere rancore per chi ci ha fatto soffrire ma pregare che DIO lo perdoni, che noi lo possiamo perdonare attraverso le preghiere, sempre. per rimanere fedeli ALL'AMORE che lui ci da da sempre. anche se dovessimo subire mille torti, dobbiamo rimanere come prima che subivamo un torto, amare, senza arrenderci alla cattiveria di chi vorrebbe allontanare dal nostro cuore l'umiltà, amare è l'unica arma che abbiamo per combattere l'odio, l'unica arma per combattere un torto. Il perdono è l'unica arma che ci porta all'amore infinito di colui che vuole il nostro bene, DIO, Padre dei cieli. purtroppo con la mancanza di amore per se e per gli altri, si rende lo spirito povero di di quella LUCE che gli Angeli vogliono donarci, che sta in ognuno di noi ma per il rancore, per la rabbia, per il dolore che subiamo, se non impariamo a perdonare la spegniamo, non permettiamo che il rancore possa portarci via tutto questo.. Un abbraccio di luce

Modificato da - marial in data 21/04/2009 20:49:53

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:28:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Agire con Amore, implica anche fermezza.

L'Amore non è un compromesso.

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:34:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marial

Citazione:

volevo citare l'argomento proposto da maumau, e citare la risposta di umanità. Spero di aver scritto correttamente, dandovi la risposta sulla "PAROLA AGIRE CON AMORE". Proprio prima di entrare nel sito Angelinet, ho avuto lo stesso pensiero, è questa oltre una risposta è una testimonianza che lui ci parla attraverso i nostri pensieri e il nostro cuore.Questo è uno dei segni Divini che lui c'è sempre, e sempre ci sarà .infatti stavo riflettendo proprio su questo, magicamente lui mi ha fatto trovare, come succede spesso da quando mi sono iscritta a questo forum le risposte e la certezza dei mie pensieri. Arrivo al dunque, per me agire con Amore siginifica come ha risposto umanità, agire con gli Angeli e mai potrei dire il contrario, anche subendo un torto. Non è facile comprendere, a volte io per prima ho fatto e faccio fatica, ma poi mi rendo conto dell'importanza per avvicinarsi a DIO dei CIeli, è proprio la risposta (anche se subiamo un torto).infatti vuol dire rimanere nell'Amore di Gesu', nell'Amore di colui che ci ha donato la vita,amare nonostante il torto subito, non avere rancore per chi ci ha fatto soffrire ma pregare che DIO lo perdoni, che noi lo possiamo perdonare attraverso le preghiere, sempre. per rimanere fedeli ALL'AMORE che lui ci da da sempre. anche se dovessimo subire mille torti, dobbiamo rimanere come prima che subivamo un torto, amare, senza arrenderci alla cattiveria di chi vorrebbe allontanare dal nostro cuore l'umiltà, amare è l'unica arma che abbiamo per combattere l'odio, l'unica arma per combattere un torto. Il perdono è l'unica arma che ci porta all'amore infinito di colui che vuole il nostro bene, DIO, Padre dei cieli. purtroppo con la mancanza di amore per se e per gli altri, si rende lo spirito povero di di quella LUCE che gli Angeli vogliono donarci, che sta in ognuno di noi ma per il rancore, per la rabbia, per il dolore che subiamo, se non impariamo a perdonare la spegniamo, non permettiamo che il rancore possa portarci via tutto questo.. Un abbraccio di luce

Ok...fino a qui ci siamo...amore amore preghiera Dio..sono solo parole però, non c'è concretezza...
non credo siamo così eroici da "non arrenderci mai" di fronte ai torti.
In questo periodo, ammetto, ho perso un po' di fiducia in alcune persone che frequento praticamente tutti i giorni perchè sottilmente hanno cercato di farmi male..lo so e lo riconosco..e mi chiedo: devo odiare? o come farvi fronte? come mi faccio valere e supero la cosa "agendo con Amore" (appunto)?

Un abbraccio, Maumau

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:41:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
agire con Amore è molte cose, non sintetizzabili con le parole.
Agire con Amore può avvenire in molte forme, del tutto personali.

L'Amore Libera prima di tutto!
L'Amore scuote, non addormenta e non accondiscende.

Agire con Amore ha come principio il rispetto del Libero arbitrio.

Agire con Amore racchiude un disegno di saggezza, le cui trame esteriori spesso non rispecchiano il fine BENEFICO verso chi riceve.

Agire con Amore non è "valorizzare" le azioni sbagliate, o le debolezze.

You are not a victim: Tu non sei una vittima.

E se non sei una vittima, cominci a lavorare su te stesso/a
e sul mondo che ti circonda.
Così cominci a conoscere cosa significhi agire con Amore.

A.G.Nello
Osservatore silenzioso

Città: Scandiano

9 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 16:58:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pace a Voi.
E' stato posto il quesito se si può "agire con Amore" e cosa significhi.
Prima di tutto mi chiedo cosa voglia dire "agire".
Si può agire nel passato? E nel futuro?
Credo si possa agire solo nel presente, occorre dunque grande attenzione alle azioni che compiamo nel momento stesso in cui le facciamo.
Agire nell'Amore, per me, vuol dire rispondere ad una richiesta o ad un bisogno nel momento stesso in cui ne vengo a conoscenza, avendo l'accortezza di fare quello che c'è da fare, come se lo stessi facendo a me stesso.
Se mi muovo nel presente con questa attenzione e questa tempestività posso dire di agire "nell'Amore" più che "con Amore".
L'Amore non è qualcosa che si possa misurare nè un attrezzo da usare al bisogno.
L'Amore non è mai "mio", qualche volta, per Sua insondabile Grazia, succede che io mi accorga di essere "suo" ...
Penso anche che, spesso, l'Amore venga confuso con sentimenti che sono tutt'al più una parte di esso ma non la sua totalità.
Che sciocco sarei se pretendessi di spiegare come è fatto un uccello, a qualcuno che non lo ha mai visto, parlando solo delle ali o esclusivamente del becco, o, ancor peggio, se conoscendo io solo il becco mi mettessi a disputare con chi conosce solo l'ala.
L'Amore non ha coscienza di se.
L'Amore è.
Semplicemente.
Un abbraccio.

A.G.Nello

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: formia

746 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 10:30:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Agire con Amore, implica anche fermezza.

L'Amore non è un compromesso.

caro principe non ho avuto tempo di rispondere subito alla tua affermazione, riguardo, alla parola : "Agire con AMORE". anche se subisco un torto".Per me non significa accettare compromessi umani, non siginifica, non rimanere fermi, nel proprio io, anzi proprio per questo dico che bisogna amare lo stesso. in quello che ho citato era comprendere che chi ci ha fatto un torto, poi dipende anche da quale torto, piccolo torto, porta a un perdono rapido, ma sicuramente se subiamo un torto piu' grande, allora si fa fatica a perdonare subito, proprio perche' soffriamo, proprio perche' avevamo riposto la fiducia, l'affetto e anche l'amore a chi poi ci ha tradito facendoci subire un torto. Questo per me, non significa rimanere vittime di chi ha tradito la nostra fiducia, ma rimanere quello che siamo, senza farci prendere dal rancore, non per questo, dobbiamo rimanere per forza accanto a chi ci ha deluso nel cuore,pero' pregare, per noi e per colui a far si che il rancore, non ci fermi, ma sparisca dall'anima nostra, avere compassione, per me è l'unica arma che ci permette di continuare a dare Amore e ricevere Amore. pregare anche per chi ci ha fatto del male, restando fermi nella fede di DIO, perche', purtroppo quando ci feriscono, in quel momento ci sentiamo abbattuti, arrabbiati e in pericolo per continuare ad evolverci nello sprito. se permettiamo che DIO resti dentro di noi, miracolosamente non ci importa di quello che abbismo subito, ma ci preoccupiamo di chi vuole che il nostro percorso continui ad andare avanti cmq. credo, questo vogliono gli Angeli , messaggeri di DIO, solo perdonando si puo' ricominciare,ma questo non significa rimanere accanto a chi non lo merita.non arrendersi alla speranza,allontanare da noi chi minaccia la nostra evoluxione spiritule, ma pur perdonandonolo, senza la voglia di vendicarci ma continuare a rimanere se stessi e continuare ad amare la VITA. Non è mai stato facile,sopratutto per me. seguire gli insegnamenti di colui che ci ha creato ci permette di placare il rancore che trasformandosi in odio puo' danneggiarci nella vita quotidiana e sopratutto quella spirituale, su questo sto lavorando sodo. cmq. ognuno è libero è puo' esprimere cio' che sente, il libero arbitrio serve a questo no?? siamo qui per scambiarci le esperienze, le vostre testimoniamnze e quelle di tutti noi,aiutano a chi cerca come noi qui', di capire dove stiamo andando e da dove veniamo, quindi rimanere uniti, per andare tutti nella stessa direzione, ritrovare la strada di casa. Sono a metà percorso ma con l'aiuto dei nostri ANGELI, di DIO e il vs. sono certa di riuscirci..

Modificato da - marial in data 24/04/2009 11:24:32

Maumau
gatto curioso

gattino

414 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 15:12:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' possibile che quando si sceglie di "Agire con Amore" si ha l'impressione di stare in un campo di battaglia, perchè si sceglie di andare in opposizione ad altre correnti contrarie?

E se in un dato momento si sceglie di seguire il contrario dell'Amore, avete come l'impressione di ricevere una pugnalata?

Io non riesco sempre ad agire seguendo le direttive dell'Amore, non che sia cattiva o feroce, ma ansie e paure sono due nemici che devo gestire quotidianamente e ogni tanto mi arrendo assecondando così tutto ciò che non fa parte dell'Amore.
Riconosco questi limiti che in primis non fanno bene a me.

Un abbraccio, Maumau

Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 15:32:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maumau

E' possibile che quando si sceglie di "Agire con Amore" si ha l'impressione di stare in un campo di battaglia, perchè si sceglie di andare in opposizione ad altre correnti contrarie?

E se in un dato momento si sceglie di seguire il contrario dell'Amore, avete come l'impressione di ricevere una pugnalata?

Io non riesco sempre ad agire seguendo le direttive dell'Amore, non che sia cattiva o feroce, ma ansie e paure sono due nemici che devo gestire quotidianamente e ogni tanto mi arrendo assecondando così tutto ciò che non fa parte dell'Amore.
Riconosco questi limiti che in primis non fanno bene a me.

Maumau, sei umana e fa parte dell'essere umano assecondare in alcune occasioni tutto ciò che non rientra nell'Amore...

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina