Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti di cuore
 Quando un amore finisce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PuraLuce
Appassionato partecipante

Fly
Città: Pisa

124 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 23:28:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perchè si sente un dolore al petto quando una persona che ami con tutta te stessa ti lascia...è come se il cuore si stesse spezzando in mille piccoli pezzi...pensavo di aver trovato la felicità...la persona giusta ecco...e invece mi rimane solo questo dolore...e la speranza che il destino ci voglia assieme e che possa tornare...che si accorga di essersi sbagliato...che rinasca in lui l'amore...
Vorrei solo morire...

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tse

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: formia

746 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 09:59:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara PuraLuce, quando qualcuno ci lascia e noi lo amiamo con tutto il cuore, sentiamo tutti un dolore come se ci avessero messo una lama al petto,abbiamo voglia di urlare il nostro dolore, sperando che arrivi fino al cielo, perche' ci sentiamo infelici, perche' non capiamo il perche' di tutto questo. Non riuciamo ad accettare che tutta la felicità di questo Amore, possa finire. Non Essere triste perche' questo amore sia finito, sii grata per avuto la possibilità di averlo vissuto.
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 10:26:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PuraLuce

Perchè si sente un dolore al petto quando una persona che ami con tutta te stessa ti lascia...è come se il cuore si stesse spezzando in mille piccoli pezzi...pensavo di aver trovato la felicità...la persona giusta ecco...e invece mi rimane solo questo dolore...e la speranza che il destino ci voglia assieme e che possa tornare...che si accorga di essersi sbagliato...che rinasca in lui l'amore...
Vorrei solo morire...

PuraLuce ti capisco troppo bene... Ma bisogna avere la forza di andare avanti, quindi asciuga le lacrime e sorridi alla vita... Ricorda che chi non ti vuole non ti merita... Sono sicura che sei una brava ragazza, non abbatterti e fargli capire cosa ha perso... Ti abbraccio

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 22:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solo chi riesce a morire interiormente può permettersi di rinascere ancora. Rinascerai.

Citazione:

Vorrei solo morire...

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 09:14:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Solo chi riesce a morire interiormente può permettersi di rinascere ancora. Rinascerai.

Citazione:

Vorrei solo morire...

Che cosa vuoi dire Piccolo Prinicpe?

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 10:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

La frase che ho scritto racchiude già la risposta.
Usare altre parole farebbe perdere la messa a fuoco.
Ma c'è un modo per approfondire per te e un aiuto per
Puraluce:

vai in una libreria e prendi Siddarta di Herman Hesse.
La fase iniziale del libto seppure molto importante, è un po' noiosa:
non demordere, leggi; il libro poi diventa avvincente e
parlerà di te................................

Angel Girl

Angelo bambino

598 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 14:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:

La frase che ho scritto racchiude già la risposta.
Usare altre parole farebbe perdere la messa a fuoco.
Ma c'è un modo per approfondire per te e un aiuto per
Puraluce:

vai in una libreria e prendi Siddarta di Herman Hesse.
La fase iniziale del libto seppure molto importante, è un po' noiosa:
non demordere, leggi; il libro poi diventa avvincente e
parlerà di te................................

ok grazie

PuraLuce
Appassionato partecipante

Fly

Città: Pisa

124 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:33:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti...stranamente ho capito subito le tue parole Piccolo Principe...comunque leggerò il libro...

Un abbraccio a tutti
PuraLuce

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tse

Maumau
gatto curioso

gattino

Città: Paradiso dei gatti

414 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 22:55:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pura Luce, abbiamo la stessa età, siamo giovani. Perciò cerca di guardare a quello che puoi fare e costruire nella tua vita. Nulla è perduto, c'è ancora tanto da svolgere e vivere! :-)
Ad ogni modo vivi e sfoga il tuo dolore, è comprensibile quello che stai provando. E abbi fede, perchè è verissimo che: "cio' che non ammazza ingrassa".

Un abbraccio, Maumau

nimah
Osservatore silenzioso

pace

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

14 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 09:40:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Puraluce volevo farti partecipe della mia di esperienza,
purtroppo neanche io sono stata mai molto fortunata, ed ho spesso provato la sensazione che tu descrivi...solo che commettevo la sbaglio di riporre le mie aspettative nella'altro, ovviamente non dico che tu faccia lo stesso. E' che alle volte siamo così presi dall'idea dell'amore che non ci concentriamo sul sentimento che stiamo vivendo, e pensiamo che se amiamo intensamente l'altro non può che ricambiarci, ma non è così.
Ad un certo punto mi sono dimessa dalla sezione 'cerco l'anima gemella' e mi sono limitata ad essere me stessa considerando 'morta' quella parte di me, ovviamente dopo aver vissuto intensamente il mio dolore.
Ed è così che senza neanche accorgermi come..mi sono innamorata!
E a quanto pare vengo ricambiata! Ma il punto non è essere ricambiati quando mantenere la nostra capacità di amare, io non ripongo aspettative in lui, so solo che non posso fare a meno di volergli bene. Io mi sento bene quando non c'è ed un drago quando è al mio fianco, la sensazione di dolore che tu descrivi è dovuta soprattutto all'idea spesso sbagliata che abbiamo di come dovrebbe essere una relazione di coppia, non temere, il dolore che senti si trasformerà e quando ne avrai tratto il debito insegnamento sarai pronta all'amore quello vero, che parte sempre dall'amare se stessi.

Molte persone credono di riflettere mentre stanno solo riordinando i loro pregiudizi.James

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 11:23:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Puraluce, io ti auguro che tutto ciò che desidera il tuo cuore si realizzi, ma vorrei suggerirti di viverti questo momento di sofferenza facendo introspezione in modo da andare ad esaminare i tuoi passi nel rapporto di coppia, onde a non percorrere le stesse tappe in futuro , spesso accade di idealizzare la persona,e quindi mentalmente di plasmarla a nostro piacimento per un puro bisogno d'affetto, e poi aprendo gli occhi restiamo delusi davanti alla realtá ,che stava lí da sempre ,ma a noi non interessava vederla .
Se ci pensi bene nel tuo sfogo non hai scritto :"pensavo fossimo giusti l'uno per l'altra" ,ma bensí :pensavo di aver trovato la persona giusta ,un pensiero estremamente unilaterale ,evidentemente la tua anima sentiva più di quello che la tua mente voleva vedere .

Ciao un abbraccio di luce.
Ti auguro ogni bene.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina