| Autore |
Discussione  |
|
|
dona70
Appassionato partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: lucca
56 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 13:40:44
|
quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha. roger de bussy-rabutin
cosa ne pensate? ciao dona
|
io ero sono sarò |
|
|
Maumau
gatto curioso

Città: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 14:00:39
|
| La Gratitudine per quello che si ha è un bel sentimento. |
Un abbraccio, Maumau |
 |
|
|
aurora72
Partecipante Veterano

Città: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 14:08:05
|
come fai a non avere cio' che ami? o come fai ad amare qualcosa che non hai mai avuto?
Forse ti riferisci ad una xsona?
il possesso non è Amore...
Buona Giornata a tutti!!! |
Aurora 72 |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 09:28:29
|
Ritengo che l'autore di questa massima abbia detto, pur con buonissime intenzioni, un'assurdità. Penso, infatti, che lui intendesse dire qualcosa tipo "Chi si accontenta gode", il che è assolutamente condivisibile. Purtroppo, le parole che lui ha utilizzato denunciano un'inaccettabile fraintendimento circa il significato e la dimensione dell'Amore, che nulla ha e può avere a che spartire con il possesso...
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 13:14:16
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Ritengo che l'autore di questa massima abbia detto, pur con buonissime intenzioni, un'assurdità. Penso, infatti, che lui intendesse dire qualcosa tipo "Chi si accontenta gode", il che è assolutamente condivisibile. Purtroppo, le parole che lui ha utilizzato denunciano un'inaccettabile fraintendimento circa il significato e la dimensione dell'Amore, che nulla ha e può avere a che spartire con il possesso...
Un abbraccio
Condivido l'osservazione. Amare, è Armonia. Il possesso è contro la natura dell'Armonia. |
 |
|
| |
Discussione  |
|