Inizio Forum
 Umanità
 Rapporti di cuore
 Il celibato dei sacerdoti è una forzatura?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:13:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questi giorni mi è capitato per caso di leggere su un forum, il caso di una ragazza che ha una relazione con un sacerdote, questo il link della discussione:http://forum.amando.it/ho-incontrato-sacerdote-47538/ e non ho potuto fare a meno di chiedermi che senso abbia il celibato sacerdotale... In tutto il mondo sono milioni i sacerdoti che si innamorano e hanno relazioni, il più delle volte segrete, per non destare "scandali"... Non bisogna dimenticarsi che siamo di fronte a esseri umani come noi, ai quali viene negato un approccio sessuale-amoroso con l'altro sesso, non si tratta forse di una forzatura contro natura, che non ha alcun riscontro effettivo? Per me la cosa non ha alcun senso...

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 17:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per diventare sacerdote cattolico lo si sceglie.
Quindi tradire la scelta e volere i vantaggi del sacerdote è
disonestà.
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

598 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 18:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

per diventare sacerdote cattolico lo si sceglie.
Quindi tradire la scelta e volere i vantaggi del sacerdote è
disonestà.

è vero, ciò che hai detto è vero... Ma si diventa sacerdoti da giovani, in preda a quella o solo all'apparenza, che chiamano "vocazione" purtroppo si è esseri umani, e l'essere umano ha insito nel suo essere il bisogno di approccio con l'altro sesso... Io non dico che giustifico i sacerdoti che vivono relazioni segrete con ragazze, io non giustifico il celibato imposto dalla Chiesa, non giustifico questa imposizione che reputo contro natura e che non ha giustificazione alcuna... Purtroppo capita a tutti di innamorarsi, vuoi o non vuoi succede almeno una volta nella vita e non credo che i sacerdoti, perchè sono tali, ne sono esentati... Certo sono disonesti, ma l'obbligo di castità che li tiene, è privo di senso...

C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 19:36:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' sufficiente non diventare sacerdoti cattolici e diventare sacerdoti protestanti.

Oppure è sufficiente lasciare il sacerdozio.

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Città: roma

546 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 20:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che i sacerodti scelgano di dedicare la loro vita agli altri, senza essere distratti da altre cose, dedicare loro stessi a Dio, in tutto e per tutto.
In questo caso il giovane prete puo' fare del bene anche facendo una vita normale, insieme ad una donna, ma sciogliendo il suo voto.
Deve scegliere.....la vita del sacerdote e' questa, dedicarsi interamente a Dio, oppure diventa protestante, come dice Piccolo Principe

Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà..............
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina