Autore |
Discussione  |
anita
Attivo partecipante

Città: udine
30 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:06:36
|
perché l’uomo (e non la donna) è la specie tanto odiosa e distruttiva?
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 22:40:51
|
Citazione: Messaggio inserito da anita
non comprendo. Non trovo differenze tra uomo e donna in tal senso |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 10:36:44
|
Citazione: Messaggio inserito da anita
Quando si parla di uomo si parla genericamente del sesso maschile e femminile insieme. Non esistono differenze. |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
Modificato da - Angel Girl in data 23/06/2010 10:37:38 |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

Città: Il Cairo
32 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 17:29:03
|
Io personalmente trovo che il genere femminile sia molto differente da quello maschile. L' uomo spesso nell' immaginario femminista è considerato violento, aggressivo, cinico e superficiale. Il che può anche essere vero. Ma c' è da considerare l' altra faccia della medaglia!
Ying e Yang devono collaborare, aiutarsi, supportarsi nella complicità. Se ciò non avviene, non vi può essere che distruzione e annientamento della personalità altrui. |
Helel |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 17:42:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Helel
Io personalmente trovo che il genere femminile sia molto differente da quello maschile. L' uomo spesso nell' immaginario femminista è considerato violento, aggressivo, cinico e superficiale. Il che può anche essere vero. Ma c' è da considerare l' altra faccia della medaglia!
Ying e Yang devono collaborare, aiutarsi, supportarsi nella complicità. Se ciò non avviene, non vi può essere che distruzione e annientamento della personalità altrui.
e la donna nell'immaginario maschilista è immaginata in altro modo. Non ho dubbi su quanto dici, ma quando si parla genericamente di uomo, si parla di specie... e si intendono entrambi i sessi. gli uomini siamo noi, e possiamo essere di sesso maschile e femminile, siamo noi la specie tanto odiosa e distruttiva. |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 20:35:13
|
L'uomo che vive solo l'aspetto maschile e la donna che vive solo l'aspetto femminile non sono in pace con se stessi. |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 20:43:26
|
Ora ho compreso il senso delle tue parole ,avevo frainteso il termine.... Ad ogni modo penso esistano molte ragioni. L' essere umano è un Virus! Un Parassita, che si è insediato in questo pianeta, appropriandosi di tutte le sue risorse. Consuma, inquina, assorbe l' energia vitale del pianeta nel quale vive.
Ma arriverà il momento in cui la Terra si ribellerà a tutto questo. Io mi auguro presto! L' essere umano non si può definire tale sino a che non cambierà completamente il suo modo di rapportarsi con tutte le leggi della natura. Poichè non è fatto per abitare all' interno di un sistema così ordinato come quello che noi definiamo come "nostro" pianeta. |
Helel |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 20:56:17
|
Ciao Helel, anche tu sei un virus?
io penso di no.... |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 21:02:20
|
Ciao piccolo principe. Si, mi considero anch'io un Virus. Anch'io consumo, inquino, e spesso approfitto malamente delle risorse naturali.
Siamo tutti dei parassiti coscenti e intelligenti. |
Helel |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 21:16:39
|
definendoti anche tu virus, quindi è del tutto inutile cercare la Luce di Dio dentro noi? |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 18:54:26
|
No, non è inutile: altrimenti non sarei in questo forum a parlare con voi.
Di sicuro però, non possiamo fare finta di essere perfetti, in quanto esseri umani. Bisogna essere consci della propria meschinità, la Superbia è il più grave tra i peccati.
|
Helel |
 |
|
Discussione  |
|