Autore |
Discussione  |
Helel
Attivo partecipante

Città: Il Cairo
32 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 21:12:12
|
Vorrei confidarmi con voi riguardo un mio attuale stato d' animo. Da pochi giorni temo di aver perso l' amore della mia vita. Ci saremmo dovui sposare a luglio, ma da un giorno all' altro lei è sparita, senza darmi spiegazioni. Semplicemente ha fatto le valige e se n'è andata, presumo con un altro.
E' diverso tempo che mi eclisso sull' accaduto e meno cerco di pensarci peggio è. Francamente è la prima volta nella mia vita che mi capita una simile delusione, sono sempre stata una persona molto equilibrata, ma questo fatto mi ha disorientato e confuso. Faccio ancora fatica a reagire, ma la presenza dei Messaggeri mi sta molto aiutando a superare questo momento di profonda riflessione interiore.
Cosa ne pensate a riguardo? Grazie.
|
Helel |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 19:46:24
|
Citazione: Messaggio inserito da anita
sono ore che vorrei scriverti qualcosa e tutto mi sembra squallido e insignificante. ancora più lancinante se sei molto giovane. pensavo di usare qualche bel detto filosofico ma se fossi al tuo posto mi aiuterebbe ben poco. mi viene da dirti una cosa che forse riuscirai a sentire; aspettala! da vero! ho visto finire tantissimi matrimoni, figurati una relazione e tu non sai neanche se fosse vero. se adesso senti che per te esiste solo lei, aspettala. forse mio marito mi avrebbe fatto una gentilezza se se ne andava via subito ma questa è una battuta così, per sdrammatizzare. ti mando un grande abbraccio.
non deve aspettare nessuno... in questo mondo chi ti rifiuta non ti merita. Perchè darle anche la soddisfazione del fatto che la stai aspettando? Dopo un simile comportamento? Non ne vale la pena, mollare una persona in questo modo prima del matrimonio, ma anche senza il matrimonio di mezzo è uno degli atti più vigliacchi che ci possano essere, non vi sono scusanti... Ma sono anche convinta che con il tempo riuscirà a rifarsi una vita, questo è il mio augurio |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 20:16:40
|
l’amore non conosce orgoglio. quando lo conoscerai, capirai.
l'amore non è amore quando include il farsi mettere i piedi in testa... aspettare una persona che ti ha tradito è un inutile atto masochistico, ci vuole molto tempo ma alla fine la vita porta le ferite a essere risanate. Poi chi ti dice che io non abbia già conosciuto l'amore?
|
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
Modificato da - Angel Girl in data 18/07/2010 20:18:23 |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 15:30:34
|
su di me c'è poco di cui parlare. Non sono io il soggetto di questa discussione.
se vuoi posiamo parlare anche di te. io volevo dire qualcosa in cui credo. certo che le mie verità non possono essere condivise da tutti.
|
|
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 15:20:35
|
Vi ringrazio molto del sostegno Mi sento molto appoggiato da voi.
Per rispondere con ordine: a Piccolo Principe, io penso che tutte le donne siano "Donne", nel rispetto, non credo assolutamente che possano esistere donne solo nell' aspetto estetico! Ciò che mi ha fatto può essere benissimo messo in discussione ma non giudicato o sentenziato, poichè noi non siamo nessuno per farlo.
Rispondendo in linea generale, col tempo ho compreso una cosa importante, una dura lezione di vita, anzi una filosofia di vita. Tutto il male che tutt' ora continuo a ricevere indirettamente da questa persona, cerco quotidianamente di trasformarlo in semplice tristezza, senza che questa degeneri in rabbia. Poichè l' ira non fa che logorare e lacerare l' Anima, non dà possibilità di crescita. L' essere umano nel momento in cui si convince di non avere più nulla da imparare da se stesso, dagli altri, dal mondo, rimane piccolo, e non si evolve. Crescere significa confrontarsi coi propri errori, riconoscerli, senza credersi vittime innocenti, vessate ingiustamente dalla presunta crudeltà di chi ci sta di fronte. A sbagliare si è sempre in due, e le accuse e le sentenze gratuite non servono a nulla. Per cui non le rimprovero nulla, (e assolutamente non credo abbia una natura "vampirica"), non si può dire ciò della persona che si dice di amare, ed essere abbandonato ingiustamente non giustifica pensarlo.
Per quanto riguarda Anita: non credo sia opportuno aspettarla. lei ha fatto semplicemente la sua scelta, ed io non posso che accettarla, aspettando che tutta questa mia tristezza si muti nuovamente in felicità un giorno.
Grazie ancora dei consigli. Un saluto di luce.
|
Helel |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 16:53:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Helel
Vi ringrazio molto del sostegno Mi sento molto appoggiato da voi.
Per rispondere con ordine: a Piccolo Principe, io penso che tutte le donne siano "Donne", nel rispetto, non credo assolutamente che possano esistere donne solo nell' aspetto estetico! Ciò che mi ha fatto può essere benissimo messo in discussione ma non giudicato o sentenziato, poichè noi non siamo nessuno per farlo.
Rispondendo in linea generale, col tempo ho compreso una cosa importante, una dura lezione di vita, anzi una filosofia di vita. Tutto il male che tutt' ora continuo a ricevere indirettamente da questa persona, cerco quotidianamente di trasformarlo in semplice tristezza, senza che questa degeneri in rabbia. Poichè l' ira non fa che logorare e lacerare l' Anima, non dà possibilità di crescita. L' essere umano nel momento in cui si convince di non avere più nulla da imparare da se stesso, dagli altri, dal mondo, rimane piccolo, e non si evolve. Crescere significa confrontarsi coi propri errori, riconoscerli, senza credersi vittime innocenti, vessate ingiustamente dalla presunta crudeltà di chi ci sta di fronte. A sbagliare si è sempre in due, e le accuse e le sentenze gratuite non servono a nulla. Per cui non le rimprovero nulla, (e assolutamente non credo abbia una natura "vampirica"), non si può dire ciò della persona che si dice di amare, ed essere abbandonato ingiustamente non giustifica pensarlo.
Per quanto riguarda Anita: non credo sia opportuno aspettarla. lei ha fatto semplicemente la sua scelta, ed io non posso che accettarla, aspettando che tutta questa mia tristezza si muti nuovamente in felicità un giorno.
Grazie ancora dei consigli. Un saluto di luce.
Helel, sicuramente non siamo nessuno per giudicare, ma che questa persona ha sbagliato nei tuoi confronti è molto palese. E' vero che in un rapporto di coppia si sbaglia la maggior parte delle volte sempre in due, ma in questo caso, visto che in un certo qual modo continui a difenderla, quale sarebbe stato il tuo errore? |
|
 |
|
Helel
Attivo partecipante

32 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2010 : 20:55:29
|
Tutti sbagliamo d' altronde, non sono un Santo. Mi dico spesso che avrei potuto fare di meglio, che avrei potuto impegnami di più in quella relazione così impotante per me. Trovo in un certo senso un po' masochistico che umiliarsi per amore sia in realtà la cosa più bella del mondo, ma fino ad un certo punto.
Ogni giorno mi sveglio con una terribile voglia di raggiungerla, andare da lei scoppiando in lacrime, supplicandola di riprendermi con lei. Questo sarebbe un gesto di infinita dolcezza, ma anche di egoismo. poichè se è vero che l' amo, è vero anche che devo lasciala andare! E questo è in assoluto il regalo più grande che potessi farle, lasciarla libera! Senza darle peso o sensi di colpa. Non le auguro di soffrire come io sto facendo per merito suo perchè sarebbe meschino, non augurerei il male neppure al peggiore dei miei nemici. |
Helel |
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 22:30:39
|
helel mi chiamo Claudio... il mio pensiero pur se piccolo ti sia di aiuto, con modi e situazione diversa mi e' capitato e ancora vivo una situazione quasi simile, parli con il cuore . con l'anima ..."almeno" percepisco questo e ti comprendo. perche' quando ami e ... cosa importante sai e senti che non è un amore sprecato a senso unico... alla fine l'orgoglio l'ego vengono superati. nasce una parola che ha il senso vero dell'amore. e che hai scritto .... accettare..... la vita e' una continua scelta lei l'ha fatta , ma credo che anche tu hai già scelto c'è chi ti ha scritto...aspettala..... ha ragione. perche' in te l'amore esiste. ti dico questo perche' nel mio privato ...ripeto ho vissuto un simile lo vivo ora nella sua evoluzione. lei è andata via . ritornata, poi ancora via, per un tempo unico , perche' e' il mio tempo prezioso... quanto al pari del suo. ora è "dice" nella culla. tu mi hai dato una culla che nessuno mai mi ha offerto, mi sento amata davvero. lo sento . queste sono le sue parole, e' ibera io non muovo piu' un dito, ora ..fa lei. helel.... si raccoglie sempre quello che si semina. c'è una parabola del vangelo secondo matteo in cui dice che un buon contadino ha buoni semi nel suo sacco, nel seminarli .... alcuni verranno mangiati dagli uccelli, altri avranno poca terra per le radici dei germogli e periranno, altri ancora saranno soffocati da rovi ed arbusti, ma.....uno solo crescera' forte e rigoglioso, sano e dara' il suo frutto, chi ha orecchi...intenda. cosi' e' scritto helel se hai 'amore ...hai tutto se il tuo seme e lei aspettala. deve trasformarsi in germoglio. ed il problema...è suo... tu abbi cura di te per esser pronto e degno dei frutti suoi, e se nulla accade.... helel hai un cuore grande che ama senza rimpianti e sa con te stesso ...scegliere.
sia fatta la sua volonta! quella del padre... con affetto claudio
|
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 22:44:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Helel
Tutti sbagliamo d' altronde, non sono un Santo. Mi dico spesso che avrei potuto fare di meglio, che avrei potuto impegnami di più in quella relazione così impotante per me. Trovo in un certo senso un po' masochistico che umiliarsi per amore sia in realtà la cosa più bella del mondo, ma fino ad un certo punto.
Ogni giorno mi sveglio con una terribile voglia di raggiungerla, andare da lei scoppiando in lacrime, supplicandola di riprendermi con lei. Questo sarebbe un gesto di infinita dolcezza, ma anche di egoismo. poichè se è vero che l' amo, è vero anche che devo lasciala andare! E questo è in assoluto il regalo più grande che potessi farle, lasciarla libera! Senza darle peso o sensi di colpa. Non le auguro di soffrire come io sto facendo per merito suo perchè sarebbe meschino, non augurerei il male neppure al peggiore dei miei nemici.
Non condivido affatto quanto dici. Comunque sia se a modo tuo sai già come comportarti che senso ha avuto questo tuo confidarti con noi? è forse la compassione che cerchi? |
|
 |
|
horse2012
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: U.S.A.
34 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 23:08:25
|
Angel girl perchè ti rivolgi a Helel con tono rude?????Compassione?Helel parla saggiamente.......quando qualcuno ti abbandona,la persona umile si chiede se ha commesso pure lui o lei alcuni sbagli,essere umili è davvero un dono che pochi hanno,la superbia e l'arroganza ti fa pensare di non aver fatto errori..........Helel si è confidato con noi perchè crede in noi come amici e non come giudici,non leggere le righe automaticamente senza entrare anche un solo pochino nella sua sofferenza,a qualcuno che lo vede al di fuori puo' sembrare un dolore comune a le coppie che si separano,ma per Lui che lo vive e molto grande e bisogna rispettarlo.Lui non ha chiesto la compassione di nessuno a solo chiesto consigli e un sopporto morale senza giudizi,cosi' fanno i buoni amici.Pace Angel girl |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 18:58:34
|
io penso che la Angel Girl è molto pratica. forse non ha mai sofferto per amore oppure ha sofferto talmente tanto che presto ha imparato come difendersi. il modo per ridurre il dolore delle esperienze terrene è di imitare gli uomini (parliamo della maggioranza), come fa lei. lei non giudica ma è sorpresa. basta non pensare, si gira la pagina e non se ne parla più. credo che lei è anche una grande lavoratrice, molto indipendente ed esigente. una donna così è di grande aiuto in questo mondo di irresponsabili. Helel sa benissimo che il suo dolore è il risultato di un pensiero sbagliato che solo un Maestro potrebbe far sparire adesso perciò anche Helel, se solo riuscisse a ricordarsi chi è veramente (Dio). questo è lo scopo della nostra anima. le strade sono infinite e le vite numerose. aspetterò, credendo che questa può essere la soluzione, ma se non accade diversamente, arriverà il giorno che sarò stanco di aspettare e quel giorno sarò libero. finalmente potrò aprire le porte nuove senza avere più rimpianti e ricordi dolorosi e potrò amere di nuovo. l’ego non si puoi vincere mentendo a noi stessi perché la mente sa quando fingiamo, perciò lasciamoci sopraffare dal dolore affidandolo a Dio e diminuirà finche non sparirà completamente. noi qui possiamo essere presenti per assistere e sentire con chi ci viene a cercare, come Helel e gioire quando sarà pronto per una scelta più elevata. ma tu Claudio perché sei cosi triste? se la vita è una continua scelta perché accettare qualcosa che ci rende tristi per tanto tempo. oppure non ho capito? ho letto la tua storia e la mia sensazione è che sei immensamente triste. se noi assecondiamo le persone che si “sentono amate”le condanniamo insieme a noi stessi. non desideri sentirti dire che sei amato anche tu? non sono d’accordo che il cesto del dolore ci deve essere profondo per poter riconoscere la gioia. pensi che nella vita è giusto soffrire? ma Dio ci ama o ci odia? se ci ama vuol dire che ce la speranza! o no?
Pensi di conoscere me e la mia vita sentimentale da quel poco che riesci a leggere su un forum? |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|