Autore |
Discussione  |
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 23:15:44
|
cara ANITA, grazie dei tuoi pensieri, mi chiedi perche' sono cosi' triste, perche accetto, di certo non penso che la vita isa una sofferenza e che debba esser vissuta nella tristezza, dico soltanto che le mie prove, il mio cammino, (vuoi chiamarlo karma?) mi hanno portato sino a qui in questo attimo di vita incui scrivo a te, e tutto quel che sta dietro è la mia storia, una tra le tante di tutte le nostre, c'è chi sicuramente ha vissuto o ha avuto dalla vita prove molto piu' intense o dure delle mie. io non lo so' conosco le mie e le trovo pesanti intense, stancanti, ma mai.... dico mai mi sono arreso, credo che questa sia la mia fortuna, "la mia tenacia" voglio dirti una verità . ho 48 anni. ci credi che per la prima volta nella mia vita sento che è la prima volta che sento di iniziare a respirare e vivere la parola pace interiore, e di riflesso serenita' anche il sapore della goia per me mi e' nuovo, e tutto questo da9 mesi a questa parte, perchè prima ...voi per miei limiti vuoi perchè mi si è chiesto tanto. in tutti i modi in tutte le età... non ho avuto che brevissimi attimi di pausa da nove mesi a questa parte ogni giorno le cose cambiano certo ho ancora grandiburroni da attraversare, ma rispetto aprima non ho piu' paura, vivo con mille problemi di vita materiali come tutti , come tanti, ma e' dentro di me che ho trovato un filo di arianna che sono certo del suo traguardo finale. e il segreto sta in quella parola..."accetare" senza orgoglio senza ego. ma con una umile forza ...di me. non son venuto a scrivere qui per trovare compassione ne per aver un senso di vittimismo, sono qui a scrivere con te e con chi leggerà perche' dentro di me c'è del buono che sia utile o inutile io non lo sò, ma fosse solo un alito di vento in questo mondo. lo voglio offrire, serva achi sarà utile. èun.....niente nell'universo,,, ma ne è parte, ed è buona, che sia compresa oppure no io non lo sò ma la offro con il cuore, cosi' è in queste parole.... cosi è in ogni gesto materiale della mia vita, una mia...scelta,
non credo piu' all'orgoglio al giudicare, o esser giudicato, all'ego, aldare per ricevere, credo all'offrire, all'amore, senza maschere., che ha un volto solo.... quello vero all'emacipazione al femminile, al machismo maschile non dico piu nulla . sorrido e accetto, poi sia fattala sua volonta, la mia ....lui gia sà quale....è |
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2010 : 23:22:38
|
ancora una cosa per ...Angel Girl.. posso dirti una cosa?
senza cattive intenzioni....
cara angel girl... non sai mai cosa ti offre la vita tra un secondo tra un minuto, tra un ora o un giorno, quindi mai perdere l'umilta di se stessi, e a volte anche se è difficile guardarsi allo specchio bisogna togliersi di dosso la nostra uniforme e capire chi siamo e come CI ACCETTIAMO. e guardare anche cosa non ci piace di noi.
un abbraccio a tutti voi |
 |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 17:40:14
|
Citazione: Messaggio inserito da anita
sai anche tu che non credo di conoscerti ma a differenza del mondo ho desiderio di farlo. più di qualsiasi cosa mi affascinano le giovani donne per sapere meglio di come fare con mia figlia. mi sento completamente disorientata e piena di dubbi e quando ti sento parlare dico che non mi devo preoccupare perché le ragazze di oggi sono meno indifese. prima di farmi sentire ho letto tantissimo le vostre discussioni. vi ho conosciuto quanto mi è stato consentito ma ci ho provato.
è la mia ultima risposta per questa discussione... cara Anita mi lusinga sentire parlare di me come "giovane donna" nonostante io abbia solo diciotto anni... Sono contenta del fatto che tu abbia letto molto le nostre discussioni, ma sono del parere che se una persona la si vuole conoscere davvero ciò che viene scritto in un forum non aiuta moltissimo, si può riuscire a capire qualcosa ma non la poliedricità dell'individuo in questione, pertanto qualunque giudizio mi sembra affrettato e dalle fondamenta un pò traballanti. Ricordo inoltre a tutti voi che l'amore non dovrebbe comportare sofferenza, ma gioia, se così non è evidentemente non di amore si tratta... Saluti |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Helel
Attivo partecipante

Città: Il Cairo
32 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 00:34:17
|
Mi sorprende piacevolmente vedere animarsi così una discussione nata da me. Io non cerco compassione da nessuno, per ritornare all' origine del discorso. Magari un po di conforto, e qualche consiglio che non fa mai male. Non sono una persona che si piange addosso o si auto commisera, tanto meno mi piace sentenziare o commentare la vita sentimentale altrui, di persone tra l' altro che non conosco direttamente. Apprezzo i vostri consigli, col passare dei giorni ho sempre più le idee chiare, e devo tutta quest' accettazione anche alla presenza angelica che ho avvertito nonostante il dolore.
Vi abbraccio. |
Helel |
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 13:17:51
|
rispondo ad angel girl
ascolta ..credo che a diciotto anni si può vivere l'amore con la tua energia,,, ed è giusto:-) a 30 lo vivrai diversamente , a quaranta idem e via di seguito, ma una cosa è certa, non imporre un amore o un amare o il pensare che come si vive un nostro amore o sentimento che sia pensando che sia il modo migliore sarebbe un gran traguardo. ognuno lo vive a modo suo , lo accetta , lo sceglie, a volte viene scelto... lascia che la tua mente sia aperta, se ti è possibile sarà un tuo prezioso guadagno, diversamente credo che la tua visione delle cose, restqa, ed è ....un tuo problema, helel , anita , io ... tutti noi come te... abbiamo i nostri. un viso vero dell'amore è.... l'umiltà, un altro è la nostra consapevolezza, ma quella arriva con l'età.
Claudio |
 |
|
Helel
Attivo partecipante

Città: Il Cairo
32 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 18:48:07
|
Sono assolutamente d' accordo con te Anita. Mi piace vedere persone umili, disponibili disposte a trascendere l' egoismo per rendersi partecipi e comprensive. L' amore inteso come amore di coppia è una cosa complicata, sul quale potremmo stare a discutere tutta una vita. Ogni persona ha i propri ideali e sogni, sogni che a volte s' infrangono, ma solo per darne vita a nuovi! la cosa fondamentale non è come si ama, o quando oppure perchè, ma cosa si è disposti a fare per esso. Se si è disposti a crescere assieme. é meglio aver amato e sofferto piuttosto che non aver amato mai. Ovvero, è meglio sentire, provare qualcosa, anche di spiacevole e drammatico, piuttosto che rimanere del tutto indifferenti. Cosa assai difficile, perchè l' essere umano è concepito per provare emozioni. Quindi è inutile polemizzare sulla questione, ogniuno vivrà sempre l' amore in maniera personale. Ma la proprietà fondamentale dell' amore è la sincerità! é tutto ciò che conta.
|
Helel |
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 19:11:47
|
helel... condivido il tuo pensiero.. se hai l'amore...hai tutto Anita.... l'amore è in noi...in te.. in angel girl. nel suo tempo...può e compie miracoli, ha il suo ritmo ..lo avra' anche in agel girl |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 20:21:26
|
Citazione: Messaggio inserito da claudiobaila
rispondo ad angel girl
ascolta ..credo che a diciotto anni si può vivere l'amore con la tua energia,,, ed è giusto:-) a 30 lo vivrai diversamente , a quaranta idem e via di seguito, ma una cosa è certa, non imporre un amore o un amare o il pensare che come si vive un nostro amore o sentimento che sia pensando che sia il modo migliore sarebbe un gran traguardo. ognuno lo vive a modo suo , lo accetta , lo sceglie, a volte viene scelto... lascia che la tua mente sia aperta, se ti è possibile sarà un tuo prezioso guadagno, diversamente credo che la tua visione delle cose, restqa, ed è ....un tuo problema, helel , anita , io ... tutti noi come te... abbiamo i nostri. un viso vero dell'amore è.... l'umiltà, un altro è la nostra consapevolezza, ma quella arriva con l'età.
Claudio
a quanto pare la discussione non è finita qui... Ti chiedo solo una cosa... Cosa vuol dire amare per te? |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 20:27:22
|
Citazione: Messaggio inserito da anita
credevo che fossimo appena al inizio della discussione, invece è tutto qua. La Angel Girl ha premesso che non ha altro da dire, Piccolo Principe non partecipa e io ho leggermente inquietudine a continuare per non sentirmele. non è il caso di Claudio che è un’anima gentile e buona come anche Helel. non sto dicendo che voi altri non lo siete ma che non vi state impegnando tantissimo a dimostrarlo. con i giovani specialmente dobbiamo essere tolleranti per non perdere la loro fiducia. i grandi messaggeri di Dio non hanno mai scritto niente perché le anime poco evolute, come le nostre, sono disposte a fare la guerra per due parole capite, solo Dio sa in che modo. è se fossimo un po’ più sensibili, un po’ meno freddi e più capaci dimenticare noi stessi quando una persona ci apre il cuore? peso ogni parola che scrivo perché non si può sgarrare tanto qua, arriva subito la punizione.
come dovrei dimostrare di essere un`anima gentile? accondiscendendo e negando quello che penso? Molto semplicemente non ho altro da dire, pertanto chiudo in questo modo il mio contributo a questa discussione. |
|
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 20:11:18
|
Angel Girl
cosa significa amare per me?
sei veramente sicura di voler ascoltare una mia risposta? posso dirtelo qui e ora senza problemi, serenamente, e senza pensare che potrebbe esser una buona risposta. perche quel che ha un senso un valore per me ... forse per te potrebbe esser insignificante e senza valori:-) cred che l'amare è come viene scritto in questo sito... un modo di essere, e nella vita puoi essere una o mille stagioni, ma poi arriva ...l'unica quella vera che da il senso a tutto il prima e al qui ed ora.... ed anche al dopo. è un amare che accade una sola volta , smuove le montagne, e non ha età. quindi... quando avviene... te ne accorgi, eccome se te ne accorgi. darà il senso alla tua vita, credo che a tutti , e per tutti c'è questo giorno, questa opportunità. aver il coraggio di viverla è un problema personale di ognuno di noi, la vita puo' farti diventare duro come una pietra, ma quel tocco quando avviene ti scoglie come il burro. cosa significa amare.... io ho la mia risposta, ma è dentro di te che credo devi trovar una tua risposta non chiuderti... al vero amare e al vero amore. quello senza ego egoismi ed orgogli personali nel tuo tempo arrivera' ...da te:-) Claudio
scusa se ti ho irritato... non volevo |
 |
|
Discussione  |
|
|
|