Autore |
Discussione  |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 12:22:42
|
piccolo principe.
pensi davvero che abbia scritto nell'ego?
che abbia scritto....il mio Dio
ho scritto...un Dio.
perchè penso sia uno solo...per tutti. per tutte le religioni.
ma resta il fatto che l'umanità stessa continua a soffrire non sono arrabbiato o arroccato nel mio ego. forse chiedo in un modo diverso dal tuo la sua presenza.
tu lo chiedi nel silenzio.
ma le mie parole....nello spazio tra una e l'altra...che cos'hanno secondo te?
è silenzio! ...come il tuo.
non è la quantità. ma credo che sia la sincerità, e se un essere umanoha il coraggio di parlare con dio.... se è sincero...... siamo figli...e lui è il Padre.
l'umanità soffre....per cose terrene. le anime di quei popoli come pensi che stiano?
è giusto ..secondo te?
dire questa verità ritengo e non l'ho detta con presunzione
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 13:12:48
|
Ciao Claudio diventa complesso ragionare se prendi le cose sul personale. Diventa complesso se vuoi fare dei discorsi una competizione.
Se parli sempre tu.... come puoi ascoltare? |
 |
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Città: Luce per sempre
272 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 00:56:21
|
...penso che sia inutile prendersela con Dio se le cose nel mondo non vanno bene!. Egli ci ha dato il libero arbitrio e ci ha dato questa terra...come usiamo noi il libero arbitrio nei riguardi di questo mondo?. Noi scegliamo il male, non lo seglie Dio al posto nostro!. Ci ha dato una coscienza per non fare del male ed intelligenza per capire i nostri limiti e le nostre potenzialità...non é colpa di Dio se l'uomo non desidera ricercare il bene. ...E non é colpa di Dio neppure per le calamità naturali, perché é normale che la terra si sposti; possiamo pregare per le vittime ed i superstiti delle sciagure, ma non é Dio che sposta le faglie sotto i nostri piedi!. In generale, noi dovremmo avere più cura per l'ambiente che Lui ci ha donato e non colpevolizzarLo di un silenzio che non c'é...quante volte Lui aspetta una nostra parola e noi non gliela diamo?. Noi ci dimentichiamo di Lui, non il contrario. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 00:58:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesca Negri
...penso che sia inutile prendersela con Dio se le cose nel mondo non vanno bene!. Egli ci ha dato il libero arbitrio e ci ha dato questa terra...come usiamo noi il libero arbitrio nei riguardi di questo mondo?. Noi scegliamo il male, non lo seglie Dio al posto nostro!. Ci ha dato una coscienza per non fare del male ed intelligenza per capire i nostri limiti e le nostre potenzialità...non é colpa di Dio se l'uomo non desidera ricercare il bene. ...E non é colpa di Dio neppure per le calamità naturali, perché é normale che la terra si sposti; possiamo pregare per le vittime ed i superstiti delle sciagure, ma non é Dio che sposta le faglie sotto i nostri piedi!. In generale, noi dovremmo avere più cura per l'ambiente che Lui ci ha donato e non colpevolizzarLo di un silenzio che non c'é...quante volte Lui aspetta una nostra parola e noi non gliela diamo?. Noi ci dimentichiamo di Lui, non il contrario.
Concordo |
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 07:18:32
|
perché continuate a dire che la metto sul personale? Non è la calamità. La faglia. È la centrale, è il regime. Il video che hai postato È un messaggio divino. Dire che Dio stà nel suo silenzio Non implica che sono contro di lui. Ma essendo un suo figlio Posso o non posso chiedere un suo aiuto? Come lo chiedete voi? L'opinione . . Non è un giudizio. |
 |
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Città: Luce per sempre
272 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 23:44:47
|
Ciao Claudio...sì che puoi chiedere il Suo aiuto, ma Dio non ne può niente se l'uomo é stato così assennato da costruire una centrale e neanche se esiste un regime... Dio ci può aiutare, ma noi abbiamo il libero arbitrio e Lui rispetta le nostre scelte. Dio non usa la bacchetta magica con noi per farci diventare come vuole Lui, ma aspetta da noi la risposta positiva per il cambiamento e l'aspetta da sempre. Non é Dio che distruggerà la centrale nucleare, né Lui che butterà giù il regime, ma dovrebbe essere l'uomo che ascoltando Dio dovrebbe giungere a trovare soluzioni migliori. Se l'uomo non vuole ascoltare Dio, Dio cosa ci può fare?. Lui rispetta la nostra libertà, anche se criminogena e crudele...non l'approva, ma la ri- spetta perché ci ha creato liberi. Chiedi aiuto a Dio, ma non aspet- tarti che interferisca nel nostro operato...già lo fa, ma non in modo eclatante; silenziosamente, é vero, ma di un silenzio che una parola ce l'ha...non é un urlo come i nostri, magari prepotente e sgraziato, ma é una parola che, anche nel suo apparente silenzio, vuole fare breccia nel nostro cuore. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 01:18:45
|
Trovo molto vere le parole di Francesca. La mia convergenza vi prego non interpretatela sul personale...
Questa persona venuta dal nulla, con tutti i suoi difetti sta portando Luce e colori. Mi soggiunge il pensiero nelle parole di Gitta Mallasz, durante le conversazioni con l'Angelo:
"Non combattere il male, rafforza il Bene".
Questo é il filo conduttore di questa giovane ragazza che come un folletto esorta a costruire e credere nel Bene.
|
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 07:50:19
|
francesca condivido i tuoi pensieri. Ma permettimi. È vero che lavora ho silenzio. Chiedere una sua presenza più marcata non lo incolpa assolutam. Anzi. . Lo esorta. E nel mio pensiero dico basta con questo libero arbitrio. Perché vediamo tutti in ogni campo e pensiero dove l'umanità sta andando. Tu pensi davvero nel tuo libero arbitrio di esser non condizionata ? Non è così ! L'unica cosa che ritengo sia ancora libera nell'umanità da condizionam. È la sua volontà di esser arte e parte di dio. Questo è il mio pensiero. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 19:54:59
|
Ciao Claudio, la discussione si fa interessante.
Dici: "Basta con il libero arbitrio". Vuoi che ti accontenti? 
Se ti senti influenzato, hai il libero arbitrio di emanciparti dalle influenze. Che ne pensi? |
 |
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

300 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 20:14:13
|
fabry...cosa vuoi dire? non capisco.
il libero arbitrio di cui parlo... credo che si possa dire che...in parte è condizionata dal luogo in cui vivi, dall'istruzione, dalla cultura che ti circonda.
non penso di aver detto cose negative,
ritieni questo? |
 |
|
|
Discussione  |
|