Buongiorno a tutti, scusate avrei bisogno se possibile di un chiarimento riguardo la reincarnazione. Nella religione cattolica si parla di resurrezione della carne, ma non di reincarnazione. Se possibile vorrei capire se esiste veramente. Ho sentito spesso parlare persone che dialogano con gli Angeli e che parlano di vite precedenti, ma mi sembra in contrasto con quello che dice la Chiesa (o forse mi sbaglio e non ho capito io il concetto). Qualcuno mi può spiegare? Grazie in anticipo
La reincarnazione è la manifestazione dell'Anima nella materia del Creato.
È una tappa naturale del processo di evoluzione di una creatura.
È paragonabile a un processo di raffinazione di un prodotto pregiato, che necessita di essere sgrezzato per raggiungere le proprie qualità.
La Bibbia tratta a sufficienza il tema della reincarnazione seppur la sua trattazione va ricercata al suo interno.
Lo scopo della reincarnazione è quello di manifestarsi nel creato con sempre nuove esistenze. Ogni esistenza porta con se tutto il bagaglio evolutivo e di conoscenza acquisito in vite precedenti. Porta altresì il karma, ovvero tutto il bagaglio nodi irrisolti, di sofferenze non comprese. La risoluzione del karma porta all'evoluzione spirituale, con equivalente evoluzione nell'esistenza terrena.
Quando un'anima deve reincarnazione, vive per un certo tempo su un'altra dimensione, al fine di ritemprarsi e prepararsi alla futura incarnazione.
Ho un po semplificato per ragioni di tempo.
Se vuoi approfondire posso rispondere a tutte le tue domande.